A seguito di un errore nelle procedure di selezione pubblica indetta per individuare figure idonee al ruolo di operatore ecologico, e dopo aver ricevuto pareri legali sul tema, l’azienda ha optato per annullare in autotutela lasuddetta selezione. L’intento è quello di tutelare sia i partecipanti che la multiservizi, a garanzia di equità,trasparenza e imparzialità nella valutazione degli elaborati.

Ricordiamo che, nella prova preselettiva tenutasi lo scorso 7 Agosto 2023, si è involontariamente verificato un errore ripetitivo di valutazione, legato alle risposte su una domanda (la trentesima, in ordine di elenco). Tale errore accidentale ha causato l’impossibilità di assicurare i suddetti principi relativamente alla rivalutazione della domanda inficiata da errore.

Conseguentemente, i vertici dell’azienda hanno ritenuto opportuno di procedere all’annullamento in autotutela degli atti della selezione posteriori all’ammissione alla stessa, salvaguardando quindi le richieste di partecipazione alla selezione dei candidati, per poi procedere alla nomina di una nuova commissione e all’individuazione delle date per dar vita alla nuova selezione. 

L’azienda si scusa per il disagio, optando quindi per la ripetizione della selezione, a garanzia di tutti i partecipanti.

Le nuove date per lo svolgimento della selezione saranno comunicate al più presto, attraverso i consueti canali istituzionali.