Avvicendamento al Comando del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Massa Carrara tra il Tenente Colonello Luca Formica ed il Tenente Colonnello Daniele Carrozzo.

Il Ten. Col. Luca Formica lascia il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria massese dopo due anni di intenso lavoro, durante i quali ha conseguito importanti risultati nel contrasto all’evasione fiscale e ha condotto rilevanti indagini soprattutto a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, dei reati contro la pubblica amministrazione e della criminalità economica. L’Ufficiale andrà a ricoprire un prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma.

Assume l’incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria il Ten. Col. Daniele Carrozzo, proveniente dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Ancona.

L’Ufficiale, di 38 anni, sposato con due figli, si è arruolato nel Corpo nel 2003, frequentando il 103° corso presso l’Accademia della Guardia di Finanza. Lo stesso ha conseguito la laurea specialistica in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e il master di I livello in Criminologia e Sicurezza del Mondo Contemporaneo. Nel corso della carriera ha prestato servizio prevalentemente in incarichi operativi, oltre che nelle Marche, anche in Calabria e in Sicilia.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Gabriele Di Guglielmo, ha rivolto il suo sentito apprezzamento al Ten. Col. Luca Formica per il lavoro svolto augurandogli di continuare a conseguire importanti traguardi professionali e ha formulato i migliori auguri al Ten. Col. Daniele Carrozzo appena giunto nella città di Massa.