Cala il sipario sul simposio di scultura di Felice Tagliaferri a Tenerano. L’artista non vedente che ha lavorato su un blocco di marmo per tutta la settimana nella piazzetta del borgo di Tenerano ha ricevuto in questi giorni le visite anche di gruppi di bambini oltre che di turisti ed appassionati.
L’opera realizzata a Tenerano resterà esposta nel borgo fino a domenica 6 agosto quando a Tenerano si chiuderà la seconda edizione di Arte nell’Arte”, il calendario di iniziative promosso dal Circolo Culturale Tenerano per la direzione artistica di Emma Castè dedicate ai temi della disabilità, dell’accessibilità e dell’inclusione.
Non solo scultura. La danza elimina la disabilità e permette di esprimersi senza barriere: è il messaggio dello spettacolo itinerante della compagnia di danza integrata OLTR3 “Sogno di una notte di mezza estate” che andrà in scena alle ore 21.00. La compagnia è diretta dai maestri di danza Alex Bordigoni e Elena Giarratana della Ab Show Dance di Avenza.
Le iniziative rientrano nell’ambito del calendario del Simposio Lunense organizzato dal Comune di Fivizzano con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Massa Carrara con il contributo di Centro Funi Contipelli, Benetti Macchine Spa, Apuacave di Piccini Franco, Dell’Amico Rocco e Edilmateriali.