Da impianto sportivo a parco giochi – commenta cosi la Consigliera Comunale Daniela Bennati M5S-UP il progetto di ristrutturazione delle piscine comunali massesi.
Il progetto presentato dall’amministrazione si rivela come l’ennesima occasione persa per il nostro territorio, infatti il centro sportivo verrà sottodimensionato per favorire un’area ludica.
Veniamo ai fatti, le 8 corsie della piscina esterna da 50 metri utilizzabili a fini agonistici di livello, verranno ridotte a 4 corsie per lasciare spazio ad un’area gioco con acqua bassa. Vorrei ricordare che impianti con vasche da 50 metri, esterne poi, sono poco frequenti e rappresentano quindi un’opportunità per attrarre atleti e manifestazioni.
Invece di valorizzare questa nostra disponibilità, mettendo a norma e dotando di tribune la vasca, questa amministrazione ha pensato bene di sacrificarla, per permettere al gestore di aumentare i propri profitti, eliminando la possibilità di creare un polo sportivo attrattivo e peculiare.
Tutto ciò denota, per l’ennesima volta, la mancanza di visione e attaccamento al territorio per cui progettare uno sviluppo – conclude la Bennati.