Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio interforze pianificati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Massa Carrara, e disposti con ordinanza del Questore, con l’obiettivo di prevenire episodi di violenza connessi alla cd. Movida e garantire il regolare svolgimento delle attività commerciali e della vita sociale durante il fine settimana.
Tali attività sono state effettuate a Pontremoli, mediante l’impiego di equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e della Polizia Locale, a conferma dell’intenzione di assicurare sempre più presenza di tutte le Forze di Polizia anche nell’entroterra apuano, ove il numero di turisti è consistente tanto quanto lungo il litorale, al fine di aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini.
In tale contesto, nella giornata di ieri, sono state svolte verifiche di regolarità presso gli esercizi commerciali e controlli avventori nei locali maggiormente frequentati al fine soprattutto di scongiurare episodi di vendita di alcool a minori, non riscontrando irregolarità.
Complessivamente sono stati identificati 98 soggetti e controllati 33 veicoli.
Nell’ambito dell’attività di prevenzione, la Divisione Anticrimine della Questura nella settimana corrente ha emesso 2 fogli di via con divieto di far ritorno nei comuni di Massa e di Pontremoli per due anni, nei confronti di due uomini gravati da pregiudizi di polizia inerenti allo spaccio di stupefacenti