E’ stato inaugurato nei locali della ex circoscrizione di Marina, in via Genova, il nuovo distaccamento della polizia di stato. Gli uffici sono già operativi e resteranno aperti per tutta l’estate. Oltre all’uso gratuito dei locali il Comune ha donato alla questura anche tre biciclette a pedalata assistita. “Siamo felici e soddisfatti di inaugurare questo importante presidio sul territorio per il quale ci tengo a ringraziare a nome di tutta la città il prefetto Guido Aprea e la polizia di stato a cominciare dal questore Santi Allegra e dal dirigente del commissariato Mara Ferasin – sottolinea la vicesindaca Roberta Crudeli -. Riavere un ufficio della polizia di stato nel cuore di Marina è un importante segnale di vicinanza delle istituzioni a tutta la cittadinanza. Non solo questo presidio offrirà un servizio a residenti e visitatori, ma sarà anche una risposta concreta alle sollecitazioni arrivate in questi mesi che ci chiedono maggior ordine e sicurezza”.

 

“Ringrazio la polizia di stato per la collaborazione e per il lavoro che svolge quotidianamente su tutto il territorio comunale – aggiunge l’assessore alla Sicurezza urbana Elena Guadagni -. Assieme alla nostra polizia locale e alle altre forze dell’ordine gli agenti del commissariato assicurano già un fondamentale contributo per garantire la sicurezza in tutta la città.

 

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale ed in particolare la Sindaca Serena Arrighi – aggiunge il Questore Santi Allegra – per il locale messo a disposizione e le biciclette a pedalata assistita che ci ha fornito. L’apertura di questo posto di Polizia in un territorio a forte vocazione turistica, è la realizzazione di un progetto di polizia di prossimità che consente di avvicinare la Polizia di Stato ai cittadini, che potranno usufruirne senza necessità di recarsi al Commissariato distante qualche chilometro. Inoltre, il servizio particolare che sarà svolto dai poliziotti in bicicletta, li metterà in condizione di transitare nei luoghi in cui il livello di affollamento e la conformazione urbanistica rende disagevole il transito dei veicoli delle Forze di Polizia. L’obiettivo è vigilare e fare da deterrente per i malintenzionati e reprimere tempestivamente qualsiasi azione di illegalità compiuta lungo il litorale, gli stabilimenti balneari e i campeggi, aumentando  la percezione di sicurezza di cittadini e turisti che affollano il nostro litorale per trascorrere periodi di vacanze sicure”.