Test antigenici gratuiti all’ex mercato delle Jare grazie alla presenza del DriveThrough della Misericordia di Massa.

«Potranno usufruire del servizio tutti i bambini e le bambine in possesso del QR code finalizzato al test – spiega l’Assessore Giorgia Podestà – come Amministrazione vogliamo ringraziare la Misericordia e tutti i suoi volontari per questo aiuto che viene offerto alle famiglie in un periodo così complesso e difficile. Purtroppo l’emergenza scaturita dal Covid-19 continua a farsi sentire nella vita di tutti i giorni e il supporto che viene offerto con questa nuova iniziativa è essenziale per tutta la nostra comunità».

«Stiamo cercando di combattere questa tremenda pandemia con tutti gli sforzi – ha detto il Sindaco Gianni Lorenzetti – purtroppo i numeri dei contagi ci mostrano una situazione ancora da tenere sotto controllo, il livello di attenzione e il senso di responsabilità insieme ai vaccini sono sicuramente gli strumenti che ognuno di noi deve rispettare e adottare per il benessere e la tutela di chi vive accanto a noi. Ancora una volta il lavoro dei volontari è encomiabile, grazie a tutti coloro che ancora una volta hanno dimostrato che la solidarietà è la forza della nostra comunità».

«È essenziale che le famiglie si presentino con il Codice QR dei propri figli dedicato esclusivamente al tampone e consegnato dall’istituto scolastico – chiarisce Bruno Ciuffi della Misercordia di Massa – siamo a disposizione di tutto il territorio e accanto all’Asl e alla Regione Toscana. Il centro alle Jare permetterà anche ai cittadini di Montignoso di poter usufruire di questo servizio».

Gli interessati potranno accedere «senza necessità di prenotazione – spiega in una nota la Misericordia – recandosi direttamente alla postazione test antigenici del DriveThrough. Gli studenti minorenni dovranno essere accompagnati dal genitore (o dal tutore o soggetto affidatario).
I tempi di attesa del test potranno variare in relazione all´affluenza al servizio, vi chiediamo pertanto di attenervi alle indicazioni del personale addetto al servizio e di pazientare in caso di attesa. Sarà sufficiente presentarsi durante l’orario del servizio dal lunedi al sabato dalle 15.00 alle 18.30 portando con sé il foglio stampato con il QR code e il codice fiscale». 

Il servizio gratuito è aperto anche a tutti i cittadini in possesso di ricetta dematerializzata (con relativo codice 8848 oppure 8849) prescritta dal medico di base indicando all’interno del portale prenotatampone.sanita.toscana.it la dicitura “R.A.Mi. Misericordia di Massa”.