ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

mercoledì, 5 gennaio, 2022

http://www.antenna3.tv/2022/01/05/continuano-gli-interventi-di-alcuni-parlamentari-in-difesa-delle-televisioni-locali-il-problema-riguardera-nelle-prossime-settimane-tutte-le-regioni-italiane/

Mediavideo Antenna3

Continuano gli interventi di “alcuni” parlamentari in difesa delle televisioni locali. Il problema riguarderà nelle prossime settimane tutte le regioni italiane.

di  Redazione web

Tv: De Poli, governo aumenti frequenze emittenti locali = (AGI) – Roma, 5 gen. –

“Il governo aumenti le frequenze destinate alle tv locali del Veneto in modo da soddisfare le richieste delle tante emittenti locali che rappresentano un patrimonio da tutelare, valorizzare e difendere”. A chiederlo è il senatore Udc Antonio De Poli che annuncia: “Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, in cui chiederò all’esecutivo di valutare la possibilitá di rivedere il Piano nazionale delle frequenze alla luce anche del fatto che ci sono tante realtá aziendali che rischiano di sparire.

Al governo chiediamo l’assegnazione di frequenze aggiuntive in modo tale da consentire di continuare a lavorare ad emittenti come Telecittá, Prima Free, Serenissima, Radio Cafè. Come sappiamo, non ci sono abbastanza canali disponibili per tutti e quindi, per molte emittenti, l’unica opzione è cambiare territorio. Ma che senso ha per un’emittente che, ad esempio, ha sempre operato a Padova trasferirsi su Belluno o altrove?

Le tv locali hanno un profondo radicamento nel territorio e per questo motivo chiedo al Governo di aumentare le frequenze e consentire a queste importanti realtá dell’informazione di continuare a lavorare come hanno fatto d’altronde, svolgendo un servizio essenziale per la collettivitá, anche e soprattutto durante la crisi pandemica”. (AGI)Com/Fed

051410 GEN 22

ore: 17:53 | 

comments powered by Disqus