ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 29 ottobre, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/10/29/fratelli-ditalia-che-fine-ha-fatto-il-servizio-di-radiologia-in-via-bassa-tambura/

Mediavideo Antenna3

Fratelli d’Italia: ‘Che fine ha fatto il servizio di radiologia in Via Bassa Tambura ?’

di  Redazione web

Il servizio di Radiologia in Via Bassa Tambura, all’interno della Casa della Salute, sarà ripristinato oppure verrà chiuso definitivamente?

A porsi questa domanda è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Massa Alessandro Amorese, che denuncia il grave disservizio per tutta la cittadinanza.
<<Da oltre un anno, non è più possibile eseguire gli esami diagnostici presso il distretto dell’Asl di via Bassa Tambura – dichiara il consigliere e membro della commissione sanità Alessandro Amorese – perché da quando il tecnico radiologo della struttura è andato in pensione, nessuno è stato assunto per sostituirlo. È un fatto gravissimo che in tutta la ASL di Massa Carrara, non si trovi la disponibilità di un tecnico di radiologia per dare almeno una o due volte a settimana il servizio all’utenza.

Ritengo inaccettabile che per l’Azienda Usl Toscana e la Regione, l’unica soluzione sia chiudere e sospendere tutti gli esami con ulteriore aggravio sulle liste di attesa già infinite. Si è creato – continua Amorese – un disservizio importante che sta provocando molti disagi, soprattutto ai disabili ed alle persone più fragili. È possibile che le uniche alternative siano quelle di prenotare in altri presidi sanitari? Oppure, ancora peggio, obbligare le persone che hanno necessità di risposte celeri a rivolgersi al privato? Ogni settimana venivano eseguite circa 100 radiografie, quanti esami sono andati persi in più di un anno? Questa è la sanità del futuro? È solo l’inizio di quello che ci dobbiamo aspettare visto il blocco delle assunzioni, denunciato più volte da tutte le sigle sindacali?

Chiediamo – conclude Amorese – delle risposte chiare e veloci sul futuro del servizio di Radiologia al distretto di Massa. La salute delle persone non può aspettare>>.

ore: 16:42 | 

comments powered by Disqus