ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 16 ottobre, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/10/16/rissa-in-piazza-mercurio-emessi-5-daspo-willy-ieri-sera-controllate-68-persone-e-13-veicoli-nellarea-della-movida/

Mediavideo Antenna3

Rissa in piazza Mercurio: emessi 5 Daspo Willy – ieri sera controllate 68 persone e 13 veicoli nell’area della movida

di  Redazione web

Cinque giovani, di cui uno minorenne, tra i protagonisti di una rissa avvenuta la notte del 19 settembre in Piazza Mercurio, sono stati colpiti dal cd. Daspo Willy, emesso dal Questore di Massa Carrara. Il provvedimento prevede il divieto di accesso agli esercizi pubblici e ai locali di pubblico intrattenimento del centro cittadino, compresi in un’area che si estende fino a Piazza Garibaldi, per un periodo di 18 mesi. Per chi violerà la misura adottata contro la movida violenta, è prevista la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

Sempre sul fronte della prevenzione, le pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, costantemente impegnate nei servizi finalizzati a garantire la sicurezza nel capoluogo apuano, nella sola serata di venerdì hanno controllato 68 persone e 13 veicoli, sia nelle aree della movida che nelle strade che adducono alle piazze del centro. In questo contesto, le uniche richieste di intervento sono pervenute dalla centrale Via Beatrice per schiamazzi, ove verso l’una sono stati identificati una ventina di ragazzi, e da Piazza IV Novembre, dalla quale alcuni pendolari avevano segnalato la presenza di giovani ubriachi che creavano disturbo. All’arrivo della Polizia non c’era più nessuno e non risultavano tracce di danneggiamenti. Nonostante questo, sono state acquisite le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della stazione ferroviaria per i dovuti accertamenti.

Nelle serate da lunedì a giovedì della settimana in corso una pattuglia della Polizia di Stato ha effettuato controlli in ore notturne in piazza Mercurio e nelle vie adiacenti rilevando la presenza di un massimo di 6/7 persone, che sono state identificate.

ore: 12:08 | 

comments powered by Disqus