ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 15 ottobre, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/10/15/parco-apuane-baccelli-e-monni-disponibilita-al-piano-indirizzo-politico-sia-condiviso-gli-assessori-a-seravezza-lu-incontrano-i-sindaci-della-comunita-di-parco-lente-e-i-te/

Mediavideo Antenna3

Parco Apuane, Baccelli e Monni “Disponibilità al Piano, indirizzo politico sia condiviso” Gli assessori a Seravezza (Lu) incontrano i sindaci della Comunità di Parco, l’Ente e i tecnici

“Un impegno a dare un po’ più di tempo al confronto fra la Regione, il Parco e la Comunità di Parco con la finalità di far arrivare in Consiglio regionale, che è il luogo in cui il Piano si adotta, una proposta largamente condivisa”. Lo hanno detto gli assessori Monia Monni (ambiente) e Stefano Baccelli (infrastrutture e governo del territorio) che stamani a Seravezza nelle sede del Parco hanno incontrato i sindaci della Comunità di Parco, il consiglio direttivo dell’Ente, gli uffici tecnici e il gruppo di professionisti che ha redatto il Piano integrato . “Il parco delle Apuane- hanno detto Monni e Baccelli- è una delle sfide più affascinanti che permette di conciliare il tema delle estrazioni con la tutela dell’ambiente, che tiene insieme sviluppo, lavoro e sostenibilità, coniugando esigenze antropiche e ambientali .

Ci siamo messi a disposizione – hanno proseguito gli assessori- e apprezziamo il lavoro fatto fin qui con la consapevolezza che il quadro conoscitivo deve essere messo a disposizione della comunità politica perché avere un indirizzo politico condiviso consente di arrivare alla meta più forti e coesi.

Verificheremo dunque se ci sono gli spazi per avere più tempo per approfondire, così come ci chiede la Comunità”

ore: 17:58 | 

comments powered by Disqus