ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

martedì, 12 ottobre, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/10/12/apprezzato-il-servizio-appuntamento-sicuro-di-gaia-s-p-a/

Mediavideo Antenna3

APPREZZATO IL SERVIZIO “APPUNTAMENTO SICURO” DI GAIA S.p.A.

di  Redazione web

Un bilancio decisamente positivo quello relativo al servizio “Appuntamento sicuro” di GAIA S.p.A., l’applicativo web lanciato dall’azienda ormai da qualche mese, che permette all’utente di prenotare on line o tramite APP, in maniera facile e intuitiva, un appuntamento allo sportello territoriale più vicino.

I sondaggi di Customer Satisfaction in diretta, cioè somministrati agli utenti subito dopo aver usufruito del servizio, premiano l’Appuntamento sicuro con un giudizio molto positivo, che si attesta su un valore di 8.59 in una scala da 1 a 10. Gli utenti, infatti, reputano questo strumento innovativo, molto dinamico e adattabile a diverse esigenze.

Ne sono la prova gli accessi che Appuntamento sicuro ha registrato: nell’intervallo di tempo aprile-settembre 2021 sono stati più di 7.600 gli utenti che hanno utilizzato il servizio. Circa 5.600 lo hanno fatto autonomamente, mentre i restanti 2.000 sono stati inseriti all’interno del calendario interattivo tramite gli operatori del numero verde di Consulenza Clienti. Infatti, la consulenza attraverso il telefono è sempre stata assicurata per tutti coloro che non hanno dimestichezza con gli strumenti informatici o per chi semplicemente predilige questo mezzo.

Quasi 2.000 richieste sono state gestite senza che l’utente abbia dovuto recarsi presso uno sportello fisico. Infatti, a seguito della prenotazione online, i consulenti di GAIA S.p.A. valutano ogni richiesta e verificano la possibilità di gestire il tutto da remoto. In questo caso ricontattano l’utente per aiutarlo nell’evasione della sua pratica più velocemente senza spostarsi.

Questo strumento, oltre a garantire all’utente un notevole risparmio di tempo, permette al Gestore di stilare un’attenta programmazione degli accessi presso gli sportelli territoriali nell’ottica di evitare code e assembramenti ma anche di poter garantire velocemente l’assegnazione di personale specializzato e dedicato esclusivamente alla cura della singola pratica.

“La pandemia ha evidentemente accelerato i processi di informatizzazione, comunicazione e di assistenza da remoto per la consulenza degli utenti. Adesso siamo in grado di avere un afflusso regolare agli uffici garantendo puntualità ed efficienza, ma anche sicurezza. I sondaggi più recenti con i quali misuriamo la qualità dei nostri servizi ci rendono risultati molto buoni e per questo ringrazio i nostri operatori e gli utenti che hanno saputo accogliere con fiducia e ottimismo i necessari cambiamenti”. ha dichiarato il presidente di GAIA Vincenzo Colle.

 

Come funziona la prenotazione – Il nuovo servizio, attivo 24 ore al giorno, permette all’utente di selezionare direttamente dal proprio computer o dispositivo mobile (smartphone, tablet, ecc.) lo sportello territoriale in cui preferisce recarsi. Una volta indicato lo sportello prescelto, l’utente avrà accesso a un’agenda condivisa con i consulenti di GAIA e potrà immediatamente selezionare il giorno e la fascia oraria più congeniale tra quelle disponibili. A questo punto basterà inserire i dati personali richiesti, che saranno trattati in modo sicuro e utilizzati al solo fine di processare la richiesta, seguire le indicazioni fornite e la prenotazione sarà velocemente confermata. Il sistema invierà in automatico una e-mail all’indirizzo indicato dall’utente (o, su richiesta, un sms gratuito al numero di telefono inserito), in cui saranno riepilogati data, ora e sede dell’appuntamento. Attraverso il portale l’utente ha anche la possibilità di spostare o disdire un appuntamento precedentemente fissato.

I consulenti di GAIA potranno contattare l’utente prima della data dell’appuntamento per valutare la richiesta pervenuta e procedere, se possibile, alla risoluzione della pratica da remoto, evitando all’utente l’onere di doversi recare fisicamente presso lo sportello. Gli utenti che non utilizzano mezzi tecnologici potranno comunque prenotare il proprio appuntamento allo sportello chiamando l’800-223377, il numero verde gratuito di GAIA per la consulenza.

 

ore: 15:11 | 

comments powered by Disqus