Si è svolto ieri sabato il congresso provinciale di Rifondazione Comunista Massa Carrara, al termine del quale Nicola Cavazzuti è stato eletto nuovo segretario. Contestualmente ha ricevuto l’incarico di tesoriere Massimo Menconi. L’appuntamento, svoltosi al Circolo Casa del Popolo di Casette, è stato non di mero rito ma l’occasione per rilanciare e focalizzare meglio il lavoro del partito sul territorio, rilancio già avviato da alcuni mesi.

Contestualmente sono stati eletti alcuni degli organi deliberativi del partito e i delegati per i congressi regionale e nazionale, quest’ultimo dal 22 al 24 ottobre prossimi. “Una federazione la nostra, che prova a rilanciare radicamento e attività su tutti i territori della provincia, e non solo in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, ma per un lavoro capillare e costante che è l’attività che un partito dovrebbe primariamente svolgere, per comprendere prima ancora che  risolvere i problemi della gente, le sue priorità.

Che noi individuiamo nel rilancio della sanità pubblica davvero universalistica, nel lavoro buono, stabile e di qualità, nella difesa dell’acqua pubblica, dei beni comuni e di servizi pubblici capillari, economici e ottimali, nella lotta alle discriminazioni di genere e per l’affermazione di una effettiva parità” – cosi il neo eletto segretario Cavazzuti.

A breve verrà anche individuata la segreteria che lo affiancherà così da rendere pienamente  operativo il lavoro del nuovo