ore:  12:45 | allerta codice Arancio per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 00.00 fino alle ore 06.00 di Martedì 05 Ottobre 2021.

ore:  17:28 | Meteo, il sindaco De Pasquale: «Grande preoccupazione». Allerta massimo nella notte di lunedì. Domani 4 ottobre scuole aperte.

ore:  16:44 | Previsioni meteo: weekend con la pioggia . Lunedì giornata ancora di piogge e nubifragi

ore:  14:14 | Allerta prorogata fino alle 13 di lunedì 27 settembre il “codice giallo” per temporali e rischio idrogeologico valido su tutto il territorio regionale toscano

ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

sabato, 2 ottobre, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/10/02/domani-e-lunedi-urne-aperte-a-montignoso-e-pontremoli-per-eleggere-il-nuovo-sindaco-e-i-componenti-del-consiglio-comunale/

Mediavideo Antenna3

Domani e lunedi urne aperte a Montignoso e Pontremoli per eleggere il nuovo Sindaco e i componenti del Consiglio comunale

di  Redazione web

Domani e lunedi gli elettori  di Montignoso e Pontremoli sranno chiamati al voto per eleggere i sindaci dei loro comuni.

A Montignoso sono 8.725 gli elettori che dovranno scegliere tra tre candidati: il Sindaco uscente Gianni Lorenzetti e i due sfidanti Manuela Aiazzi e Francesco Matteucci. Gianni Lorenzetti  si presenta con una coalizione composta da Partito Democratico, Sinistra civica ecologista, Partito Socialista, Rifondazione Comunista, Partito Repubblicano, Azione, Italia Viva e Decide il Popolo. In tutto 16 candidati, 7 donne e 9 uomini.

Manuela Aiazzi  guida una coalizione dic entro destra che comprende Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. I candidati sono 12, 4 donne e 8 uomini.

Francesco Matteucci della lista Con te per Montignoso, Alleanza di centro sinistra comprende Montignoso democratica, Movimento 5 stelle, Verdi e civici. Anche qui 16 sono i candidato con 8 donne e 8 uomini.

Si potrà votare domenica dalle 7 alle 23 e lunedi dalle 7 alle 15. Per votare andrà fatta una X sul simbolo del candidato. Si possono esprimere due preferenze per i candidati al Consiglio. In questo caso fare attenzione perchè il voto sia valido le preferenze dovranno essere date ad un uomo e ad una donna.

Non è previsto il ballottaggio, per cui verrà eletto sindaco chi avrà ottenuto il maggior numero di voti

A Pontremoli sono solo due le liste che vedono contrapporsi Jacopo Ferri e Elisabetta Sordi. Jacopo Ferri con Cara Puntremal rappresenta il centro destra, mentre Elisabetta Sordi rappresenta il centrosinistra con Pontremoli Più. Nel 2016 vinse il centro destra con Lucia Barcchini con il 57% davanti a Francesco Mazzoni (32,6%), Umberto Battaglia (8,4%) e Danilo Lollo (1,9%)..

Per andare a votare non serve il green pass, ma bisogna rispettare le regole dell’uso della mascherina, del distanziamento e percorsi differenziati tra entrate e uscite.

A Montignoso sono stati traferiti dei seggi;  le sezioni 3, 4, 5 sono state spostate dalla ex Scuola Elementare di Via Carlo Sforza alla Scuola Media G. B. Giorgini, i seggi delle sezioni 8 e 9 sono stati spostati dalla Scuola Materna di  Cinquale alla nuova Scuola Primaria di  Cinquale.

Lo scrutinio delle schede inizierà subito dopo la chiusura dei seggi alle 15. I risultati nel tardo pomeriggio di lunedi

ore: 13:52 | 

comments powered by Disqus