BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITÀ

Emissione di Sabato, 25 Settembre 2021,

Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico  reticolo Minore dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

FENOMENI PREVISTI

domani, domenica,  peggioramento con precipitazioni sparse anche temporalesche.

PIOGGIA: per oggi, sabato nulla da segnalare; per domani domenica, peggioramento; al mattino non si escludono temporali, anche forti e persistenti, in particolare in Arcipelago e lungo la costa centrale; nel pomeriggio e in serata precipitazioni sparse prevalentemente temporalesche, possibili ovunque, ma più probabili sulle zone settentrionali. I cumulati medi risultano di difficile valutazione: si prevedono cumulati medi significativi sulle zone occidentali e nord occidentali, generalmente non significativi altrove; cumulati massimi elevati con intensità molto forte.
TEMPORALI: per oggi, sabato, nulla da segnalare; per domani domenica, possibilità di temporali anche forti possibili inizialmente in Arcipelago e lungo la costa centrale, nel pomeriggio anche sul resto della regione. Saranno possibili colpi di vento, grandinate e trombe marine.

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÀ PREVISTE:

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità:

RISCHIO TEMPI CRITICITÀ
IDROGEOLOGICO
IDRAULICO RETICOLO MINORE
dalle ore 08.00 Domenica, 26 Settembre 2021
alle ore 23.59 Domenica, 26 Settembre 2021
GIALLO
TEMPORALI FORTI dalle ore 08.00 Domenica, 26 Settembre 2021
alle ore 23.59 Domenica, 26 Settembre 2021
GIALLO