Centouno candeline sulla torta di Maria Corotti, montignosina di “Cozzanello”, che oggi ha oltrepassato un intero secolo di vita.

Sarta da quando è bambina, Maria ha vestito una intera comunità con abiti da cerimonia, dalle comunioni ai matrimoni. Stamani a Casa Ascoli, dove vive da qualche anno, gli operatori hanno voluto organizzargli una piccola festa insieme alla sorella e ai due nipoti, agli altri ospiti della struttura e al cantante Giuliano Fiorentini, il tutto ovviamente nel più rigoroso rispetto delle norme anticontagio.

«È stata una mattinata veramente speciale, abbiamo ritrovato un momento di condivisione e di leggerezza e di sorrisi con persone che hanno dovuto affrontare la pandemia con paure e timori continui – ha detto l’Assessore Giorgia Podestà presente alla festa di compleanno – alla signora Maria, ancora così giovane di spirito, porto gli auguri dell’intera comunità di Montignoso. Un ringraziamento anche a tutta la struttura che gestisce con serenità, professionalità e accoglienza tutti gli ospiti al suo interno».