Sono tornati a volare, questa mattina,  sopra Montignoso i mezzi aerei antincendio fin dal pomeriggio di ieri impegnati nello spegnimento dell’incendio che ha interessato e continua a interessate un’ampia zona boscata alle spalle dell’abitato e non lontana dalle case.

Il fuoco, partito da bordo strada lungo la provinciale 1 – stessa dinamica rilevata dai vigili del fuoco e dai carabinieri forestali per i roghi divampati sul Candia e poi in località Ficola a Carrara tra venerdì e sabato – ha divorato rapidamente il bosco intorno al paese e a tenerlo a bada sono arrivate squadre da mezza Toscana.

Nella notte, con il buio, è stato necessario sospendere gli interventi aerei ma sono rimasti a presidiare e contenere le fiamme decine di uomini e mezzi coordinati dal centri regionale.

Il fronte del fuoco è molto ampio, tuttavia grazie all’opera andata avanti per tutta la notte da parte dei volontari e dei vigili del fuoco le abitazioni al momento non corrono pericoli e continuano ad essere presidiate”. 

Stanno operando  Canadair ed  elicotteri della Regione Toscana.

A seguito del sopralluogo effettuato con il comandante della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco la strada provinciale 1 da località Piazza direzione località Cerreto rimarrà chiusa al traffico per motivi di sicurezza e per agevolare le manovre e il transito dei mezzi di soccorso