ore:  11:50 | Emessa Allerta Gialla per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle 8;00 alle23:59  di Domenica 25 Settembre 2021.

ore:  13:33 | Emessa allerta ARANCIONE pr domani domenica dalle 6 alle 15

ore:  13:04 | BERGIOLA MAGGIORE – divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano fino al ripristino dei parametri.

ore:  18:15 | Domani scuole chiuse in tutti i comuni della Lunigiana a causa dell’allerta arancione

ore:  13:24 | Allerta codice Arancio per Temporali Forti e Rischio Idrogeologico dalle ore 7 alle ore 23.59 di Giovedì 16 settembre 2021, preceduto da allerta codice giallo dalle ore 00 alle ore 7 di Giovedì 16 sttembre 2021.

domenica, 12 settembre, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/09/12/montignoso-operazione-in-corso-per-lo-spegnimento-dellincendio-chiusa-la-provinciale-per-il-cerreto-di-montignoso/

Mediavideo Antenna3

MONTIGNOSO- Operazione in corso per lo spegnimento dell’incendio. Chiusa la provinciale per il Cerreto di Montignoso

di  Redazione web

Sono tornati a volare, questa mattina,  sopra Montignoso i mezzi aerei antincendio fin dal pomeriggio di ieri impegnati nello spegnimento dell’incendio che ha interessato e continua a interessate un’ampia zona boscata alle spalle dell’abitato e non lontana dalle case.

Il fuoco, partito da bordo strada lungo la provinciale 1 – stessa dinamica rilevata dai vigili del fuoco e dai carabinieri forestali per i roghi divampati sul Candia e poi in località Ficola a Carrara tra venerdì e sabato – ha divorato rapidamente il bosco intorno al paese e a tenerlo a bada sono arrivate squadre da mezza Toscana.

Nella notte, con il buio, è stato necessario sospendere gli interventi aerei ma sono rimasti a presidiare e contenere le fiamme decine di uomini e mezzi coordinati dal centri regionale.

Il fronte del fuoco è molto ampio, tuttavia grazie all’opera andata avanti per tutta la notte da parte dei volontari e dei vigili del fuoco le abitazioni al momento non corrono pericoli e continuano ad essere presidiate”. 

Stanno operando  Canadair ed  elicotteri della Regione Toscana.

A seguito del sopralluogo effettuato con il comandante della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco la strada provinciale 1 da località Piazza direzione località Cerreto rimarrà chiusa al traffico per motivi di sicurezza e per agevolare le manovre e il transito dei mezzi di soccorso

 

 

ore: 9:10 | 

comments powered by Disqus