ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 31 agosto, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/08/31/carabinieri-sanzionano-5-imprese-edili-per-mancanze-sulla-sicurezza-del-lavoro-e-ponteggi-non-a-norma/

Mediavideo Antenna3

Carabinieri sanzionano 5 imprese edili per mancanze sulla sicurezza del lavoro e ponteggi non a norma

di  Redazione web

I militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Massa Carrara, nell’ambito delle attività ispettive di competenza nei cantieri edili attivi nella Lunigiana, hanno controllato complessivamente 4 cantieri ubicati nei comuni di Fivizzano, Bagnone, Casola in Lunigiana e Comano.

Nel corso di tali controlli i Carabinieri hanno identificato complessivamente 18 lavoratori e deferito alla Procura della Repubblica di Massa 5 titolari di impresa per violazioni riscontrate in cantiere in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro sanzionate con ammende complessive pari a euro 43700.

Le violazioni riscontrate riguardano la predisposizione non a norma di ponteggi per lavori in quota, omessa verifica della regolarità delle imprese in subappalto e omessa redazione di documentazione relativa ai piani operativi di sicurezza e coordinamento.

Sempre il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, nell’ambito degli accertamenti svolti su percettori del Reddito di Cittadinanza nelle città di Massa e Carrara, in collaborazione con le Stazioni Carabinieri competenti per territorio, ha denunciato in stato di libertà quattro persone, un italiano e tre cittadini extracomunitari, per aver dichiarato situazioni e dati non rispondenti al vero nelle autocertificazioni trasmesse ai fini della concessione del reddito di cittadinanza. Attraverso tali espedienti gli interessati erano riusciti a percepire complessivamente, finora, oltre 17.000 euro.

ore: 12:06 | 

comments powered by Disqus