ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  15:21 | Codice giallo per rischio idraulico anche il 26 dicembre su tutta la Toscana

sabato, 7 agosto, 2021

http://www.antenna3.tv/2021/08/07/video-incastra-piromane-arrestato-un-allevatore-50enne-di-benevento/

Mediavideo Antenna3

Video incastra piromane: arrestato un allevatore 50enne di Benevento

di  Redazione web

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montesarchio (BN) e del NIPAAF di Benevento, hanno arrestato un allevatore 50enne sorpreso dalle telecamere mentre appiccava un incendio nel Comune di Montesarchio alla località Fiego. L’uomo è stato filmato nel momento in cui usa l’accendino e poi si allontana dal punto di innesco. La stessa area bruciata, a luglio scorso, è stata oggetto di estesi incendi boschivi che hanno richiesto l’impiego di numerosi uomini e mezzi a terra, nonché impiego di velivoli antincendio come i canadair ed elicotteri.

Da lì il posizionamento di diversi dispositivi di videosorveglianza che hanno incastrato l’allevatore. Secondo gli investigatori l’incendio sarebbe finalizzato proprio al rinnovo del pascolo per massimizzare il profitto derivato dalla propria azienda zootecnica. Le indagini e il piazzamento delle telecamere,, sono stati svolti mediante una preliminare analisi storica degli eventi incendiari, con l’applicazione del metodo scientifico denominato “Metodo delle Evidenze Fisiche” (M.E.F.) che ha consentito di individuare con precisione i punti di innesco degli incendi sviluppatisi in passato nella zona.

Ecco l’incredibile video dell’uomo che appicca il fuoco:

 

ore: 11:07 | 

comments powered by Disqus