Per prevenire disordini nella serata di domenica 11 luglio in occasione della partita finale degli Europei di calcio il sindaco ha firmato l’ordinanza n.135/2021 che VIETA sul territorio comunale a partire dalle ore 22 e fino all’una del 12 luglio la vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche sia presso esercizi di vicinato sia attraverso distributori automatici.
L’ordinanza vieta altresì la vendita per asporto – sia in forma fissa che itinerante- di bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine presso locali dove vengono somministrati alimenti e bevande.
E’ vietato inoltre il consumo e la detenzione di dette bevande racchiuse in contenitori di vetro o lattine nelle vie, nelle piazze ,nei parchi, nei giardini e in tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico.
Il divieto NON OPERA nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio autorizzate con l’occupazione di suolo pubblico.