Rotti 4 vetri ed una specchiera, fermo in officina del treno per tre giorni durante i quali i viaggiatori avranno meno posti a disposizione.

Sono gli effetti di un atto vandalico avvenuto ieri, giovedì 24 marzo, ai danni del treno Regionale 19270, La Spezia (partenza 18.09) – Parma.

Da una prima ricostruzione, l’atto vandalico è avvenuto durante il viaggio tra le stazioni di Santo Stefano di Magra e Pontremoli, utilizzando un martelletto frangivetro furtivamente asportato dall’interno del treno.

Si tratta del terzo atto vandalico avvenuto in pochi giorni sulla stessa linea Pontremolese tra Santo Stefano di Magra e Pontremoli nella stessa fascia oraria.

Domenica 14 a bordo del Regionale 19272 La Spezia (20.09) – Parma e lunedì 15 marzo sul Regionale 19270, La Spezia (18.09) – Parma, sono stati rotti rispettivamente 8 e 6 finestrini

I tre atti vandalici hanno comportato un danno complessivo di circa 8.000 mila euro ed un fermo dei mezzi per 10 giornate.

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha sporto denuncia contro ignoti presso la Polizia Ferroviaria al fine di individuare gli autori degli atti vandalici.