Si è spento questa mattina Gino Beghini, volto storico del commercio massese e non solo. Aveva 93 anni e aveva costruito un impero, aprendo in tutta la città e in Versilia le sue famose boutique, che hanno vestito intere generazioni di italiani.

Con lui se ne va oltre mezzo secolo di storia del commercio e della moda, che ha coinvolto la moglie, Romana Quartieri, scomparsa nel 2016 e i tre figli Luana, Marco e Laura. A Massa, l’ultima boutique firmata Beghini abbassò le saracinesche nel 2017, lasciando ai suoi clienti, fuori dalla vetrina più guardata della città, il messaggio: “Quando i sogni prendono il volo si trasformano in realtà”

-IL TIRRENO-

LA COMMOZIONE DI CONFCOMMERCIO

PER LA SCOMPARSA DI GINO BEGHINI

Pieretti e Giovannini: “Ci lascia un gigante del commercio massese”

Esprime commozione Confcommercio Massa Carrara, nell’apprendere la notizia della scomparsa di Gino Beghini, commerciante storico massese e autentico punto di riferimento per generazioni di imprenditori del settore abbigliamento. “Figure come la sua – ricordano il presidente provinciale di Confcommercio Giuseppe Pieretti e il direttore Sara Giovannini – hanno segnato un’epoca per il mondo del commercio, rivelandosi con le sue idee, la sua capacità e le sue boutique un vero e proprio pioniere per tanti colleghi. Originario di Filattiera che amava tanto, la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile per il tessuto commerciale massese anche in virtù dei modi sempre cordiali, gentili e molto eleganti che lo rendevano un vero signore. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze della nostra associazione, di cui è stato per lungo tempo socio. In particolar modo, esprimiamo la nostra vicinanza ai figli Laura, Luana e Marco che per lungo tempo hanno affiancato il padre nella gestione delle attività familiari”.