ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 30 ottobre, 2020

http://www.antenna3.tv/2020/10/30/lavori-di-messa-in-sicurezza-idraulica-del-fiume-frigido-risposta-allon-nardi-da-parte-dellassessore-ai-lavori-pubblici-marco-guidi/

Mediavideo Antenna3

Lavori di messa in sicurezza idraulica del fiume Frigido risposta all’On. Nardi da parte dell’Assessore ai Lavori Pubblici Marco GUIDI

di  Redazione web

Intervengo in merito alla richiesta dell’on. Martina Nardi di bloccare i lavori di messa  in sicurezza idraulica del fiume Frigido. Ancora una volta, con questa presa di posizione, l’on Nardi dimostra di non sapere quello che accade nella sua Città ma anche in regione, nonostante sia amministrata dal PD. Forse, l’on Nardi non sa che proprio l’amministrazione del Sindaco Persiani, ha chiesto alla Regione di verificare alcune criticità nel progetto originario.
A seguito di suddette richieste, avanzate dall’amministrazione comunale, riguardanti il dragaggio del letto del Frigido e l’utilizzo delle golene, gli uffici della regione Toscana hanno rivisto in parte il progetto originario, riducendo anche  l’altezza del muro.
Inoltre,  durante questi mesi, il Sindaco e l’amministrazione, per il tramite del sottoscritto e del settore lavori pubblici hanno fatto numerose riunioni, sempre con regione Toscana per avere un progetto che migliorasse l’ impatto estetico dell’argine: progetto che la Regione Toscana ha commissionato nei mesi precedenti a professionisti esterni. Progetto che, a metà del prossimo mese, verrà portato dalla regione Toscana in conferenza dei servizi. Tutti elementi che l’on Nardi, visto quanto scrive, sembra ignorare come, sembra non sapere che l’intervento di messa sicurezza del Frigido è atteso da anni da molti cittadini e comitati civici che vivono vicino al fiume e che,  devono fare i conti con le  preoccupazioni per l’approssimarsi della stagione delle piogge.
E’ dunque grazie,  all’intervento dell’amministrazione Persiani se il progetto iniziale, è stato modificato.
l’On. Martina Nardi, se ne  faccia una ragione, per l’Amministrazione Persiani la difesa del territorio dal rischio idrogeologico e la tutela dei cittadini è e sarà sempre una priorità.
Marco GUIDI
Assessore ai Lavori Pubblici & Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia

ore: 19:03 | 

comments powered by Disqus