Intervengo in merito alla richiesta dell’on. Martina Nardi di bloccare i lavori di messa  in sicurezza idraulica del fiume Frigido. Ancora una volta, con questa presa di posizione, l’on Nardi dimostra di non sapere quello che accade nella sua Città ma anche in regione, nonostante sia amministrata dal PD. Forse, l’on Nardi non sa che proprio l’amministrazione del Sindaco Persiani, ha chiesto alla Regione di verificare alcune criticità nel progetto originario.
A seguito di suddette richieste, avanzate dall’amministrazione comunale, riguardanti il dragaggio del letto del Frigido e l’utilizzo delle golene, gli uffici della regione Toscana hanno rivisto in parte il progetto originario, riducendo anche  l’altezza del muro.
Inoltre,  durante questi mesi, il Sindaco e l’amministrazione, per il tramite del sottoscritto e del settore lavori pubblici hanno fatto numerose riunioni, sempre con regione Toscana per avere un progetto che migliorasse l’ impatto estetico dell’argine: progetto che la Regione Toscana ha commissionato nei mesi precedenti a professionisti esterni. Progetto che, a metà del prossimo mese, verrà portato dalla regione Toscana in conferenza dei servizi. Tutti elementi che l’on Nardi, visto quanto scrive, sembra ignorare come, sembra non sapere che l’intervento di messa sicurezza del Frigido è atteso da anni da molti cittadini e comitati civici che vivono vicino al fiume e che,  devono fare i conti con le  preoccupazioni per l’approssimarsi della stagione delle piogge.
E’ dunque grazie,  all’intervento dell’amministrazione Persiani se il progetto iniziale, è stato modificato.
l’On. Martina Nardi, se ne  faccia una ragione, per l’Amministrazione Persiani la difesa del territorio dal rischio idrogeologico e la tutela dei cittadini è e sarà sempre una priorità.
Marco GUIDI
Assessore ai Lavori Pubblici & Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia