“Apprendo con profonda tristezza la scomparsa di un politico e di un uomo vicino a tutta Montignoso, Ferruccio Paolini lascia un vuoto in tutti noi.

Ferruccio è stato un uomo generoso per tutta la vita, Sindaco di Montignoso dal 1961 al 1965, sempre attento al territorio e vicino alla sua comunità.

Voglio esprimere il cordoglio mio personale e della Giunta comunale perchè la sua figura è stata importante per la nostra città.

Accanto alla politica, che non ha mai smesso di seguire anche per aiutare i più deboli, è stato un imprenditore e uno dei fondatori della Savema, una delle aziende più prestigiose del distretto marmifero Apuo-Versiliese. È stato Presidente dell’ANPI Montignoso e ha portato il territorio di Montignoso anche all’interno del Direttivo nazionale ANPI.

Ultimamente, in piena pandemia da Coronavirus e nel corso del primo lockdown, ha seguito e supportato, con lo spirito di chi non smette mai di essere Sindaco, i suoi concittadini, preoccupandosi dei malati e dei ricoverati e di coloro che stavano perdendo il lavoro.

Anche in questo momento così difficile ha manifestato tutta la sua generosità con una lauta donazione per i piu deboli.

A tutta la sua famiglia, ai figli Rina, Sonia e Alessio le nostre più sentite condoglianze”.