ore:  12:38 | allerta Arancione per Ghiaccio dalle ore 18:00 di Lunedì 25 Gennaio 2021, fino alle ore 12:00, di Martedì 26 Gennaio 2021

ore:  12:48 | allerta Arancione per Mareggiate attualmente in corso fino alle ore 23:59 di Sabato 23 Gennaio 2021;Allerta gialla per rischio Idrogeologico reticolo minore, mareggiate e vento fino alle ore alle 23:59 Di Domenica 24 Gennaio 2021.

ore:  14:17 | allerta codice GIALLO per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore attualmente in corso, fino alle ore 23.59 di Mercoledì 06 Gennaio 2021

ore:  13:46 | Codice giallo per neve e rischio idrogeologico su quasi tutta la regione

ore:  12:48 | Emesso aggiornamento allerta codice Giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore attualmente in corso, fino alle ore 23,59 di Martedi 05.01.2021

mercoledì, 7 ottobre, 2020

http://www.antenna3.tv/2020/10/07/benedetti-risposta-al-prefetto-su-esposto-della-consigliera-dei-roberta-relativo-allutilizzo-della-sala-consiliare-per-gli-eventi-del-1-giugno-e-del-19-agosto-2020/

Mediavideo Antenna3

BENEDETTI – Risposta al Prefetto su esposto della Consigliera Dei Roberta relativo all’utilizzo della sala consiliare per gli eventi del 1 giugno e del 19 agosto 2020

di  Redazione web

Alla Prefettura di Massa Carrara
A.c.a. del Dirigente Area II Vice prefetto dott. xxxxx
SEDE

Oggetto:Esposto della Consigliera Roberta Dei .

In riferimento all’Esposto presentato dalla consigliera comunale Roberta Dei, relativo all’utilizzo della sala consiliare per gli eventi del 1 giugno e del 19 agosto 2020, si rappresenta quanto segue:
in via preliminare, si informa che lo scrivente con provvedimento n. 1 del 02/04/2020 e successive integrazioni, ha disposto, ai sensi dell’art. 73, c. 1, del D.L. n. 18/2020 l’approvazione delle misure per lo svolgimento delle sedute del Consiglio comunale in video conferenza, senza adottare alcuna disposizione limitativa all’utilizzo della sala consiliare.
In secondo luogo il regolamento per la concessione in uso della sala consiliare, approvato con delibera consiliare n. 26/2020, disciplina le modalità e le condizioni d’uso della sala da parte di soggetti esterni, fermo restando che ai sensi del comma 2 dell’art. 1 del citato regolamento, la sala è ordinariamente riservata alle attività istituzionali e di rappresentanza proprie del Consiglio e dell’Amministrazione comunale.
Alla luce del quadro normativo sopra delineato, gli eventi del 1 giugno e 19 agosto 2020 vanno, ad avviso di chi scrive, rispettivamente inquadrati, il primo quale attività di natura istituzionale, mentre il secondo quale evento proprio dell’Amministrazione comunale.
In particolare in data 1 giugno si è svolta un’udienza nell’ambito dell’incidente probatorio relativo a un procedimento penale avviato dalla Procura della Repubblica di Massa, a seguito di espressa richiesta del Presidente dello stesso Tribunale, che non aveva la disponibilità di altri spazi e comunque non era in grado di reperirli nei tempi richiesti dalla procedura avviata. In tale occasione è stato comunque garantito il rispetto delle norme anti Covid,quali distanziamento sociale, utilizzo delle mascherine e igienizzazione preventiva delle mani.
Per quanto concerne l’evento del 19 agosto, si è tenuto un incontro formativo interno organizzato dall’ufficio politiche giovanili avente come oggetto: “ Prospettive diverse: drone fra volontariato e lavoro”, con la presenza di circa 20 persone. L’evento è stato introdotto dagli assessori Cella, Zanti e Balloni. Anche in tale occasione sono state rigorosamente rispettate le norme anti Covid sopra richiamate.
E’ ben vero che in data 17 agosto c.a. è pervenuta alla Presidenza del Consiglio una nota via e-mail del RSPP dell’Ente, dott. Virgilio Vitaloni, che comunicava l’assenza delle condizioni per lo svolgimento di riunioni nella sala consiliare. La segnalazione con apposito cartello dell’interdizione della sala è stata apposta in data 20 agosto, tuttavia era stato informato il servizio di uscierato della non utilizzabilità della sala.
In ogni caso si ribadisce nuovamente che in suddetta occasione non vi è stata alcuna violazione delle norme a tutela della salute in tema anti Covid.
Resto in ogni caso a disposizione per qualsiasi ulteriori chiarimento in merito.
Cordiali saluti.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Stefano Benedetti

ore: 12:55 | 

comments powered by Disqus