Questi gli ultimi casi di positività al Covid accertati nelle scuole del territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, sui quali le strutture di Igiene e Sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico.

 

Ambito ex ASL 1 di Massa Carrara

Istituto Zaccagna Galilei – plesso Galilei – a Carrara

E’ risultato positivo al Covid un ragazzo (residente in altra regione) della classe quarta dell’Istituto Zaccagna Galilei – plesso Galilei – a Carrara. Sono stati messi in quarantena 23 studenti (3 residenti in altra regione) e 2 insegnanti.

 

 

Ambito ex Asl 5 di Pisa

Istituto Da Vinci e istituto Pacinotti di Pisa

Si segnalano due nuovi casi di studenti positivi al Covid, con provvedimenti di quarantena per le due classi interessate: uno all’Istituto Leonardo Da Vinci di Pisa e  uno all’istituto Pacinotti sempre di Pisa.

 

Ambito ex Asl 12 Versilia

Istituto Piaggia di Viareggio e scuola media Puccini di Massarosa

Si segnalano due nuovi casi di studenti positivi al Covid, con provvedimenti di quarantena per le due classi interessate: uno all’Istituto superiore  Carlo Piaggia di Viareggio ed uno alla scuola media Puccini di Massarosa.

 

Negli altri territori al momento non risultano novità rilevanti in ambito scolastico.