Isolati prontamente a Forte dei Marmi nove casi di positività emersi nel locale Riviera Lounge Bar Bistrot. La proprietà, in accordo con il Sindaco, ha chiuso immediatamente l’attività prima ancora di ricevere i risultati di positività.

 

Ad dare la notizia il sindaco Bruno Murzi che fin da ieri pomeriggio, informato dalla proprietà dell’attività di quello che ancora pareva solo un sospetto, ha seguito personalmente l’evolversi della vicenda.

“Si tratta di dipendenti del Riviera Lounge Bar Bistrot risultati positivi, e otto su nove sono asintomatici, nessuno è ricoverato, – specifica il primo cittadino –  sono tutti conviventi in un’unica abitazione e già in quarantena. La  proprietà, senza attendere un’ordinanza,  prima ancora di ricevere disposizioni dalla Asl, si è confrontata con noi e ha deciso di chiudere immediatamente la struttura. Una scelta seria e responsabile che sicuramente ha dato modo di non perdere tempo utile a gestire nel migliore dei modi il contesto sanitario. ”

Il Sindaco tiene a precisare che la situazione è strettamente monitorata: “Sono in contatto con la Asl e vengo aggiornato ora dopo ora dai proprietari della struttura, sono fiducioso che la tempestività dell’intervento possa circoscrivere al massimo il numero dei contagi. Ribadisco si tratta di persone conviventi nella stessa abitazione e quindi il focolaio è completamente sotto controllo. La Asl sta facendo ulteriori accertamenti per tracciare il percorso dei contatti.”