Tutti vincitori, i partecipanti alla Gara degli Orti 2020 «sono tutti premiati, per la condivisione e la voglia di stare insieme nonostante le difficoltà di questi mesi» afferma il Consigliere Giuseppe Manfredi, promotore dell’iniziativa.
La “Gara degli Orti” quest’anno è arrivata alla sua seconda edizione, «ma a causa delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19 abbiamo scelto di creare una manifestazione in chiave social – spiega Manfredi – abbiamo chiesto ai partecipanti di mandarci foto insieme al proprio orto per poi condividerle con un video sui nostri canali». E proprio sulla pagina Facebook del Comune di Montignoso e sul sito dell’ente è possibile vedere le immagini.
«È stato impossibile decidere un vincitore – conclude Manfredi – tutti gli orti sono stupendi e dimostrano che la voglia di immergersi nella natura è ancora viva e diffusa, voglio salutare un giovanissimo partecipante, Elia Germelli, perché rappresenta proprio lo spirito della manifestazione, ovvero quello di far riscoprire la terra anche ai più giovani del nostro territorio».
Hanno partecipato all’edizione Alessio Bigini, Cesare Germelli e Ausilia Cinquini, Alfio Poggi e Mirella Francesconi, Danila Maghelli e Nicola Mosti, Francesco Evangelisti, Elia Germelli, Francesco Menconi, Jonathan Francesconi, Gina Baldi, Giuseppe Papaleo, L’orto-giardino di Maria Cristina, Marina Maghelli, Mita Gianfranceschi, L’orto di Roby e Mia, Pietro Angeloni, Romolo Pirondini.
I VIDEO ALLA PAGINA FACEBOOK DI ANTENNA 3
https://www.facebook.com/antenna3.tv