Paura sull’autostrada A15  Parma mare ‘autocamionale della Cisa’. Due operai che stavano lavorando alla manutenzione di un viadotto dell’autostrada A15 Parma-La Spezia sono precipitati nel fiume Magra da un cestello di una piattaforma detta ‘by bridge’, posto a un’altezza di circa 15 metri. Il cestello si sarebbe rovesciato. Un altro operaio è rimasto sul cestello.

Il più grave è l’operaio che è finito sul greto sassoso ed è stato portato in un ospedale di Genova con l’elisoccorso. Un altro è finito in acqua dove però il livello è basso: ora è in ospedale a La Spezia. Entrambi sono in condizioni gravi e hanno riportato fratture agli arti inferiori.  Il terzo operaio era rimasto incastrato nel cestello ed è stato recuperato col verricello dai vigili del fuoco. Per lui qualche graffio e un grande spavento.

E’ successo in località Stadano comune di Aulla,  a 500 metri dal ponte crollato di Albiano Magra. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, per cause ancora da accertare, il camion fermo sulla corsia di emergenza e che trasportava la piattaforma cosidetta ‘by bridge’ si è ribaltato sul fianco destro a causa di uno sbilanciamento del braccio meccanico sospeso nel vuoto e con all’estremità il cestello sul quale si trovavano i tre operai intenti a lavori di manutenzione sul viadotto ‘Isolà sul fiume Magra. Il ribaltamento del mezzo pesante ha originato il rovesciamento della piattaforma.

-LA NAZIONE-