E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 1° giugno e mercoledì 3 giugno eseguirà due interventi di potenziamento del sistema elettrico rispettivamente a Massa (lunedì) e a Marina di Carrara (mercoledì), con particolare riferimento alle cabine denominate “Distretto” e “Bigioni”.

 

In entrambi i casi, i tecnici dell’azienda elettrica effettueranno il restyling completo degli impianti, con smontaggio e rimontaggio della componentistica elettromeccanica interna che sarà rinnovata attraverso l’installazione di apparecchiature motorizzate di ultima generazione, che consentiranno di garantire qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate alla cabina nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica nelle aree oggetto di intervento.

 

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 1° giugno nel caso di Massa, a partire dalle ore 13:30 con conclusione nel pomeriggio limitatamente a pochi civici di via Galliano, viale Trieste, via XXVII Aprile e limitrofe, e per mercoledì 3 giugno a Marina di Carrara, in due momenti separati e brevi poco dopo le ore 9:00 e poco dopo le ore 19:00, coinvolgendo un gruppo ristretto di utenze di via Bigioni, via Bulderini e viale Monzoni.

 

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.