Schianto di un suv in Piazza Gramsci a Carrara. Un uomo di mezza età, questa mattina intorno alle 12:00 ha perso il controllo del suo mezzo in Via Eugenio Chiesa urtando tre macchine parcheggiate spostandole anche dal punto di sosta. Due virate verso destra, quasi a riprendere il controllo del mezzo e poi l’uomo si è andato a schiantare contro il parapetto in marmo salendo sopra un monumento. Da come si evince dalle immagini la dinamica dell’incidente pare strana, infatti è ancora in fase di accertamento da parte della polizia municipale di Carrara. Gli agenti stanno procedendo nelle ultime ore a fare una minuziosa ricostruzione del sinistro dato che le cause che abbiano portato a questa violenta virata sono tutt’ora ancora in fase di valutazione.

L’ufficio tecnico della municipale sta anche procedendo alla valutazione dei danni alla cosa pubblica, dato che la piazza, antica, spetta alla sovrintendenza dei beni culturali. I tecnici hanno inoltre messo in sicurezza la pesante ringhiera di marmo che è risultata essere a rischio caduta nella parte della piazza sottostante e avrebbe provocato ulteriori danni a cose o persone. Adesso quindi è tutto da valutare, anche la responsabilità civile dell’uomo che oltre ad aver danneggiato le auto in sosta ha portato un grave danno, che va ancora stimato in termini economici, alla cosa pubblica.

Non resta altro che attendere tutti gli accertamenti della polizia municipale per chiarire le cause dell’incidente e la stima dei danni causati proprio dal sinistro.