ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

martedì, 17 marzo, 2020

http://www.antenna3.tv/2020/03/17/confartigianato-raccomandiamo-la-corretta-pulizia-e-sanificazione-in-azienda/

Mediavideo Antenna3

Confartigianato: Raccomandiamo la corretta pulizia e sanificazione in Azienda

di  Redazione web

Confartigianato Imprese Massa Carrara, tramite una nota stampa del referente Consep, Consorzio servizi e pulizie, Carlo Cecchelli, ricorda che a seguito dell’adozione del protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento del virus Covid-19, è di fondamentale importanza, oltre alla corretta pulizia giornaliera la sanificazione periodica degli ambienti, postazioni di lavoro e spazi comuni.

Quanto sopra – ha evidenziato Cecchelli –  è stato ribadito dal recente Decreto legge 16 Marzo 2020, che, allo scopo di incentivare le sanificazioni nei luoghi di lavoro, ha disposto  che a tutti i soggetti di attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito di imposta nella misura pari al 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

In piena emergenza Covid-19 – ha concluso Cecchelli –  è necessario mantenere la calma e agire con razionalità onde evitare inutili interventi. Ovunque sia richiesta una efficace azione germicida virucida come ad esempio in  alberghi, ristoranti, industrie alimentari in genere, ospedali, cliniche, ambulatori, comunità, biblioteche, archivi, sale d’aspetto, corridoi, corsie, mense, capannoni, utensileria di cucina, stoviglie, biancheria ecc. è necessario utilizzare prodotti idonei e certificati, con personale specializzato attraverso l’utilizzo di macchinari sofisticati (es. la  nebbia secca non bagna) che superano la vecchia e conosciuta sanificazione meccanica. Confartigianato di Massa Carrara rimane a disposizione per ulteriori informazioni e delucidazioni necessarie a garantire, tramite professionisti specializzati,  un corretto intervento di sanificazione. (tel. 0585-1980393 – mail : sedeprovinciale@confartigianato.ms.it)

 

ore: 9:47 | 

comments powered by Disqus