C’è anche il consigliere regionale toscano Stefano Scaramelli, capogruppo di Italia viva e presidente della commissione sanità, tra i casi positivi al Coronavirus. Lo rende noto lo stesso Scaramelli su facebook. E’ il primo caso in Consiglio regionale della Toscana.

“I medici mi hanno appena comunicato di essere positivo al coronavirus – scrive Scaramelli -. La conferma che non vorresti mai ricevere, che ti porta da subito a infondere coraggio a chi vive al tuo fianco e ti costringe a lottare oggi più di ieri. Una sfida prima di tutto con te stesso che credo nessuno vorrebbe mai condividere pubblicamente, ma che il ruolo pubblico e il senso di responsabilità mi impongono di fare. Una comunicazione pubblica che faccio per rispetto e trasparenza”. Scaramelli era in isolamento volontario a casa da venerdì, dopo aver manifestato un forte mal di testa ha fatto il tampone. Positivi anche la moglie e uno dei due figli.

Intanto Eugenio Giani ha sospeso le attività del consiglio regionale e alcuni consiglieri del Pd si sono già messi in auto-quarantena.