ore:  15:12 | Maltempo, codice arancione per temporali, vento e mareggiate dalle 18 di oggi, giovedì, alle 20 di sabato 26 settembre

ore:  14:34 | Coronavirus: TOSCANA – 90 nuovi casi, 1 decesso, 93 guarigioni

ore:  13:02 | allerta colore Giallo per rischio idrogeologico idraulico e temporali forti a partire dalle ore 13.00 Mercoledì, alle ore 23.59 Giovedì, 24 Settembre 2020

ore:  14:57 | Codice giallo per pioggia e temporali fino alla mezzanotte di domani

ore:  13:02 | Maltempo, codice giallo per temporali forti fino alle 20 di oggi

giovedì, 5 marzo, 2020

http://www.antenna3.tv/2020/03/05/trofeo-buffoni-continuano-le-iniziative-per-il-50esimo-della-gara-presentata-a-villa-schiff-la-maglia-dedicata-a-pantani-disponibile-per-tutti-gli-appassionati-il-delegato-allo-sport-cristiano-orsi/

Mediavideo Antenna3

Trofeo Buffoni: Continuano le iniziative per il 50esimo della gara. Presentata a Villa Schiff la maglia dedicata a Pantani disponibile per tutti gli appassionati. Il Delegato allo Sport Cristiano Orsi: «Rafforziamo il legame con il mondo sportivo e con la Fondazione Marco Pantani»

di  Redazione web

Se puoi vincere, devi farlo”, la maglia dedicata a Marco Pantani, utilizzata per la 50esima edizione del Trofeo Buffoni, è disponibile per tutti gli appassionati e curiosi del mondo sportivo. 

Presentata stamani a Villa Schiff con la partecipazione del Sindaco Gianni Lorenzetti, del Delegato allo Sport del Comune di Montignoso Cristiano Orsi, di Alberto Mattugini Delegato allo Sport del Comune di Forte dei Marmi, della Responsabile Nadia Bellè e di Fabio del Giudice Presidente del G.C. F. Buffoni la maglia «è la prima di una serie di stampe che raccoglieremo in una collezione dedicata al campione», ha detto del Giudice.

L’iniziativa nasce all’interno dei festeggiamenti del 50esimo e della serie di eventi che il Comune e gli organizzatori del trofeo stanno portando avanti dallo scorso anno. Grazie all’autorizzazione della Fondazione Marco Pantani Onlus – che dal 2004, a seguito della tragica scomparsa del campione, si dedica a progetti a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà – adesso è possibile utilizzare il nome e l’immagine del ciclista nel corso delle edizioni della gara.

«Rafforziamo un percorso di iniziative già iniziato in occasione della presentazione del 50esimo – spiega il Delegato allo Sport Cristiano Orsi – ma soprattutto si stringe il legame e la collaborazione con la Fondazione Marco Pantani. Proprio lo scorso ottobre una delegazione composta da me, il Sindaco Gianni Lorenzetti, l’Assessore Petracci e Fabio del Giudice si è recata in visita alla Fondazione incontrando la madre del campione Tonina Belletti che continua a sostenere questa gara con grande entusiasmo. Lo abbiamo sempre detto – conclude Orsi – il Trofeo Buffoni non è una semplice gara ciclistica ma una manifestazione di importanza internazionale che identifica Montignoso come scenario di una delle competizioni sportive più conosciute e amate dalle categorie juniores e dagli sportivi di tutto il mondo. Voglio ringraziare tutti coloro che stanno continuando a mettere fatica e impegno in questo percorso a cominciare dalla Responsabile Nadia Bellè che ha seguito tutto il progetto».

«Tutto questo percorso – continua del Giudice – ci ha permesso di realizzare una maglia dedicata a Pantani, che dal 2019 viene assegnata al corridore che vince il Gran Premio della Montagna sulla Fortezza (la 50esima è andata a Gianmarco Garofoli, vincitore anche del Trofeo Buffoni), ad ogni edizione la Fondazione ci invierà una foto e una frase di Marco Pantani in modo da poter realizzare una stampa nuova, realizzata dall’azienda Pissei. Tutti gli appassionati e gli sportivi possono acquistarla, il ricavato verrà devoluto alla Fondazione».

Ma non è tutto, verso la metà di maggio verrà realizzata una giornata dedicata al campione, con la partecipazione della Fondazione Pantani e della madre Tonina che distribuirà le maglie agli sportivi che ne hanno fatto richiesta, mentre a ottobre è in programma un cicloraduno, tutti ovviamente indosseranno la maglietta del campione.

ore: 14:45 | 

comments powered by Disqus