
Italia Nostra scrive al Presidente della Provincia Gianni Lorenzetti
Sig. Presidente
Nell’ inviarLe i nostri migliori auguri di fine anno e quelli buon inizio del 2020 veniamo a chiedere, anche a nome di tutta la città, la “liberazione” del Palazzo Ducale da anni prigioniero di fantomatici lavori di ristrutturazione.
La storia é ormai conosciuta da tutti i cittadini ed anche dai vari turisti che in questi anni sono venuti a Massa, in quanto il palazzo insiste nel centro della principale piazza della città e risulta il nostro più grande monumento storico architettonico di valenza nazionale.
Lo scandalo sta nel fatto che da anni il Palazzo risulta completamente transennato e stretto da una serie di brutti ponteggi di ferro in attesa dei lavori di ristrutturazione che non sono mai iniziati.
Ora, dopo tutto questo tempo, siamo tutti stanchi di vedere il palazzo così deturpato e non intendiamo più aspettare all’infinito.
Per questo Sig. Presidente, sapendo anche che forse i finanziamenti ci sono, Le chiediamo di chiarire la situazione e fare sapere quanto tempo ancora la città dovrà aspettare per riavere il suo bel Palazzo Ducale.