Non chiude e non è mai stato a rischio chiusura il mercato de Le Jare: tra i commercianti e i lavoratori della struttura si è sparsa la falsa notizia della cessazione delle attività di distribuzione all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli ed è stata premura del sindaco Francesco Persiani sgombrare immediatamente il campo da ogni possibile illazione fasulla e chiarire la vicenda così da rassicurare i diretti interessati.

Nelle ultime ore si è diffusa tra gli esercenti l’informazione infondata della chiusura del mercato in località Turano, invece non solo è nelle intenzioni dell’amministrazione comunale smentire categoricamente quelle voci, ma è anche rimarcare la volontà di valorizzare un’attività ritenuta fondamentale per il settore specifico e per il territorio. Sono diverse le imprese che vi operano per decine di posti di lavoro occupati e la struttura non è mai stata messa in discussione. Al contrario, l’idea è quella di potenziarla andando incontro alle necessità sia dei commercianti sia di tutta la cittadinanza.

Questa mattina l’amministrazione comunale ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori e il legale dei titolari delle ditte che operano all’interno del mercato proprio per rassicurarli in merito alla falsa notizia della possibile chiusura che ha suscitato preoccupazioni. Durante la riunione, che ha coinvolto tutti i settori comunali e gli assessorati interessati, il sindaco Persiani ha ribadito chiaramente che da parte dell’amministrazione non c’è mai stata l’intenzione di chiudere il sito de Le Jare così come nessun posto di lavoro è mai stato a rischio.

L’incontro di stamani è stato anche un’occasione per discutere, più in generale, del futuro della struttura delle Jare proprio per far sì che sia trovata una soluzione definitiva che vada a riqualificare l’intera zona e, allo stesso tempo, possa rendere maggiormente attrattivo ed efficiente il servizio che attualmente viene svolto dalle imprese ortofrutticole