ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 9 dicembre, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/12/09/riciclo-e-creo-il-mio-natale-da-stasera-prende-il-via-liniziativa-targata-asmiu-e-antenna-3-e-patrocinata-dal-comune-di-massa-rivolta-alle-scuole-primarie-della-c/

Mediavideo Antenna3

“RICICLO E CREO… IL MIO NATALE”: DA STASERA PRENDE IL VIA L’INIZIATIVA TARGATA ASMIU E ANTENNA 3 E PATROCINATA DAL COMUNE DI MASSA, RIVOLTA ALLE SCUOLE PRIMARIE DELLA CITTA’ PER SENSIBILIZZARE ALLE TEMATICHE AMBIENTALI E FAR SCOPRIRE COME DA MATERIALE DI SCARTO PUO’ NASCERE UN MERAVIGLIOSO ADDOBBO DI NATALE.

di  Redazione web

Sensibilizzare alle tematiche ambientali e far scoprire come materiale destinato al macero può rifiorire e diventare un bellissimo addobbo di Natale. Al via “Riciclo e creo… il mio Natale”,  iniziativa targata Asmiu ed Antenna 3 e patrocinata dal Comune di Massa nata per promuovere la tradizione degli addobbi natalizi e lanciare un messaggio green. Il progetto è rivolto alle scuole primarie della città di Massa che potranno partecipare preparando ed allestendo un addobbo natalizio utilizzando esclusivamente oggetti di recupero, materiale di scarto e ingredienti di tutti i giorni come: bottiglie di plastica, carta, ferro, alluminio, latta, rame, vetro, stracci, tappi di sughero, pasta, tappi di plastica, cartone e molto altro.

La partecipazione all’iniziativa, che vuole creare l’occasione di uno studio delle tematiche ambientali come il riciclo dei rifiuti e  far scoprire agli alunni come grazie a fantasia, creatività ed immaginazione, materiale povero e riciclato può rinascere a nuova vita ed essere riutilizzato senza sprechi, può essere inoltrata da una o più classi, dalla scuola intera o dall’Istituto Comprensivo.

A partire da stasera e per tutto il periodo delle festività natalizie andrà in onda sulla nostra rete una rubrica apposita, condotta da Ilaria Borghini, dove sarà, quindi, possibile scoprire gli addobbi e la creatività dei tanti piccoli ambientalisti delle scuole del territorio aderenti.

La votazione è online: basterà, infatti, andare nella sezione dedicata sul sito www.antenna3.tv e, a partire dal 20 dicembre, votare l’addobbo preferito. Per la prima classificata un buono del valore di € 250 da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico ed una pianta da frutto da mettere a dimora nel giardino della scuola. La pianta sarà donata anche alla seconda ed alla terza classificata. Tutti i premi sono offerti da Asmiu

La proclamazione e la premiazione delle scuole andrà in scena a gennaio 2020 nella sala consigliare del Comune di Massa alla presenza anche dell’Assessore all’istruzione Nadia Marnica.

PARTECIPANO

Primaria Galileo Galilei – Volpigliano –

Primaria L. Lalli – alunna 3°B –  Marina di Massa –

Primaria Paritaria Le Grazie – Massa –

Primaria D.Mosti – Classe 3° – Marina di Massa –

Primaria Mario Paolini – Castagnetola

 

 

 

 

 

ore: 15:26 | 

comments powered by Disqus