ore:  15:42 | Codice giallo per vento e neve esteso fino a domani, venerdì 27 marzo

ore:  17:26 | Codice giallo fino a tutto domani, giovedì 26 marzo per neve e vento forte

ore:  14:23 | Codice giallo su tutta la Toscana martedì 24 e mercoledì 25 marzo per vento, ghiaccio e neve

ore:  15:02 | Codice giallo, martedì 24, per neve a bassa quota, rischio ghiaccio e ancora vento

ore:  15:05 | Maltempo, codice giallo per vento su tutta la Toscana dal pomeriggio di oggi, domenica

martedì, 3 dicembre, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/12/03/contributi-del-parco-per-la-manutenzione-dei-sentieri-sulle-apuane/

Mediavideo Antenna3

Contributi del Parco per la manutenzione dei sentieri sulle Apuane

di  Redazione web

Il Parco delle Apuane ha emanato un avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati ad interventi di segnaletica e di manutenzione ordinaria sui sentieri della rete escursionistica delle Apuane.

In tutto sono stati stanziati 17.500,00, cifra però elevabile fino a 22.000,00 a seconda delle domande che perverranno. La fetta più grossa dei contributi è comunque destinata alle sezioni C.A.I. Il bando infatti prevede due azioni distinte: la prima, coperta dall’80% dell’importo totale a disposizione, è destinata ad interventi estensivi di routine sulla segnaletica e sulla manutenzione ordinaria di sentieri appartenenti esclusivamente alla rete escursionistica gestita dal C.A.I., con contributo riservato alle sezioni, singole o associate, della stessa associazione; la seconda (20% dell’importo) è invece finalizzata ad interventi intensivi e speciali di tipologia analoga, ma limitati a determinate aree o tratti di sentiero dell’intera rete escursionistica apuana, che richiedano una cura esecutiva particolare per il loro significativo valore ambientale e/o escursionistico, senza alcuna riserva a favore di categorie di soggette richiedenti.

Le domande dovranno pervenire al Parco Regionale delle Alpi Apuane entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 23 dicembre 2019, unicamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata parcoalpiapuane@pec.it, con mail contraddistinta all’oggetto dalla seguente espressione: Concessione di contributi finalizzati ad interventi sulla rete escursionistica delle Alpi Apuane – risorse 2019”.

Info su: : www.parcacapuane.it/albo.asp conoscenza naturalistica e alla promozione dei caratteri socio-culturali e storico-ambientali dell’area protetta e contigua, ma collabora e indirizza il proprio lavoro con particolare riguardo alle scuole del territorio.

 

ore: 10:02 | 

comments powered by Disqus