
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 2 dicembre eseguirà un importante intervento di potenziamento del sistema elettrico a Massa, con particolare riferimento alla cabina denominata “Madonna a Pergola” che fornisce alimentazione elettrica alla via omonima e alle aree limitrofe.
La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione degli scomparti con nuove celle contenenti componentistica motorizzata che consentirà di completare il telecontrollo del sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi in tutta l’area per garantire una distribuzione equilibrata dell’elettricità. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 2 dicembre, dalle ore 8:30 alle 16:00. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà comunque circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente:
Massa, lunedì 2 dicembre, dalle ore 8:30 alle 16:00, via Madonna a Pergola civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2 a 2b, da 2p a 8, da 130a a 130c, 13, da 13b a 15, da 15b a 19, da 25 a 25a, 51, sn (senza numero); via Falce civ. da 2 a 20, da 3 a 5, da 5p a 21, 25, da 29 a 35; via Castagnara civ. 6, da 12 a 20, da 3a a 5; via Salvetti sn.