
Si concretizza il progetto Extra ideato per formare professionisti in gestione dei fondi europei
Su sito del Comune è pubblicato l’avviso per procedere all’ individuazione (candidatura e selezione) dei destinatari alle borse di studio-lavoro da erogare sotto forma di indennità per l’acquisizione di competenze professionali attraverso un tirocinio transnazionale spendibili sul mercato del lavoro per la professione di: EUROPEAN PROJECT MANAGER
Il progetto EXTRA offre infatti l’opportunità a 30 giovani italiani e francesi di beneficiare di un percorso di training on the job e di un percorso formativo innovativo, integrato e personalizzato. Le competenze acquisite saranno certificate per potenziare l’occupabilità nel mercato del lavoro transfrontaliero ed europeo.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 31 dicembre 2019 secondo le modalità indicate in avviso
Informazioni: l’ avviso e la relativa documentazione è consultabile sul sito di progetto: http://interreg-maritime.eu/it/web/extra/notizie.
Informazioni o chiarimenti possono essere richiesti ai seguenti recapiti:
– Sud Concept, Tommaso Scavone, email: tommaso.scavone@sudconcept.eu, telefono +33 6 35 88 46 455;
– Comune di Massa, dott.ssa Nina Nicolini, tel 0585-490512, e-mail: nina.nicolini@comune.massa.ms.it – ,
Tutte le comunicazioni relative al progetto sono effettuate mediante pubblicazione sul sito : http://interreg-maritime.eu/it/web/extra/ ed è onere di ogni candidato controllare il predetto sito.
In allegato inoltro comunicato stampa del maggio scorso sulla presentazione in conferenza stampa del progetto EXTRA. Il Comune di Massa, capofila in un partenariato internazionale trasfrontaliero che unisce pubblico e privato, si è aggiudicato per il progetto Extra un finanziamento europeo che vale complessivamente 250mila euro