ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

lunedì, 12 agosto, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/08/12/benedetti-presentato-esposto-alla-procura-per-i-fatti-accaduti-nel-consiglio-comunale-del-7-agosto/

Mediavideo Antenna3

BENEDETTI – Presentato esposto alla Procura per i fatti accaduti nel Consiglio Comunale del 7 agosto

di  Redazione web

Al Procuratore Capo
della Procura della Repubblica di Massa
Egregio Sig. Procuratore, a seguito dei gravi fatti accaduti in Consiglio Comunale a Massa il giorno 07/08/2019, mi sento costretto a denunciare quanto segue, poichè credo che qualsiasi tipo di azione violenta o disturbo che sia, compiuta all’interno delle istituzioni, non rappresenti solo una situazione di pericolosa inciviltà antidemocratica, ma soprattutto un vero e proprio reato perseguito alla scopo di interrompere un servizio pubblico ed in questi casi con l’ aggravante della premeditazione, poichè i giorni precedenti, l’ Associazione La Cerbaja e il movimento dei Carc avevano preannunciato pubblicamente sugli organi di informazione locale di volersi recare in consiglio comunale con l’intenzione di disturbarlo ed interromperlo.
Di fronte ad una folla che urlava a squarciagola e che faceva gesti assimilabili alla violenza corporale, dopo aver provato in tutti i modi di fare resistenza alle illegittime richieste di sospensione dell’assemblea, respinte al mittente per ben due volte dalla maggioranza del consiglio ed al momento della lettura della relazione da parte dell’Assessore Balloni Paolo, disturbata a tal punto che non era possibile sentirne le parole, proponevo al consiglio la definitiva interruzione che veniva accolta a maggioranza. Prima, però, portavo in votazione un atto prioritario e urgente per la città, come le modifiche al Regolamento per la costituzione ed il Funzionamento della Consulta Comunale dello Sport.
E’ ovvio, che ci si stata premeditazione e che la responsabilità dell’interruzione ricade esclusivamente sui contestatori, che inveivano con gravi offese contro il sottoscritto, ma anche contro gli assessori e consiglieri, in particolare l’ Assessore Veronica Ravagli. Gli stessi consiglieri di minoranza urlavano, anche frasi sconnesse ed offensive, contro l’ Amministrazione Comunale  e boicottavano il consiglio con numerose richieste di parola, decidendo poi di abbandonarlo  per cercare di mettere ulteriormente in difficoltà la maggioranza.
Faccio presente che tutto il Consiglio Comunale è stato ripreso dall’emittente Antenna 3, che gode di un contratto in esclusiva per la trasmissione della diretta televisiva e che gli stessi agenti della Questura hanno ripreso le fasi più salienti della protesta.
Per quanto sopra, chiedo che la Procura avvii le indagini per identificare gli  eventuali responsabili che hanno  causato l’interruzione del Consiglio Comunale, in applicazione dell’ art. 340, comma 1 del Codice Penale, per condotta dolosa tesa a cagionare una alterazione del funzionamento del consiglio stesso.
La informo che ho inviato anche  un esposto alla Corte dei Conti con la richiesta di accertare l’esistenza  o meno di un danno alle casse comunali, poichè il consiglio ha avuto un costo sia per quanto riguarda i gettoni di presenza, sia per i costi vivi affrontati dal comune.
Stefano Benedetti
Presidente del Consiglio Comunale

ore: 15:35 | 

comments powered by Disqus