
È morta sabato pomeriggio Grazia Grazzini, a 77 anni. Era molto conosciuta in città per la sua appartenenza al Movimento dei Focolari e per aver animato numerose iniziative legate al movimento religioso. Aveva una grande umanità e una grande capacità di ascolto e attenzione per gli altri. La sua morte improvvisa ha lasciato attonite moltissime persone legate da un grande affetto per lei.
Lascia il marito Umberto Rovelli e il figlio Marco.
I funerali si terranno domani, lunedì, alle 16 nella chiesa di San Sebastiano.
A Umberto e Marco le più sincere condoglianze di Antenna 3
IL RICORDO DI ITALIA NOSTRA
GRAVE LUTTO IN ITALIA NOSTRA
Con immenso dolore dobbiamo annunciare la scomparsa della nostra casissima amica fraterna, Grazia Maria Grazzini in Rovelli.
Dopo una lunga e sofferta degenza all’Ospedale delle Apuane, é deceduta ieri alle ore 16, all’età di 78 anni, amorevolmente assistita dai suoi cari.
Grazia ha aderito a Italia Nostra e sostenuto molte iniziative mentre l’amico Umberto, suo sposo, nostro iscritto e co-fondatore delle sezione da oltre vent’anni, dai tempi del suo impegno lavorativo come Direttore dell’Ufficio Provinciale del Tesoro, ha collaborato e collabora alla difesa dei beni culturali e ambientali.
La scomparsa di Grazia lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, nel marito Umberto e nel figlio Marco, così come nella famiglia Giampaoli da sempre vicina e fraterna, ma anche in tutta la città, in chi l’ha conosciuta e apprezzata per la profonda umanità e l’impegno sociale, nel Movimento dei Focolarini di cui era una fervida rappresentante e promotrice e naturalmente in tutti i soci di Italia Nostra.
Un abbraccio stretto all’amico Umberto e a Marco nella speranza che il ricordo della sua vita e delle sue opere rimanga ad alleviarne la scomparsa.
Le esequie si svolgeranno nella Chiesa di San Sebastiano lunedì 12 agosto alle ore 16.