
La Pro Loco Rocca Malaspina organizza anche quest’anno la tradizionale passeggiata notturna per le vie del borgo malaspiniano con partenza, il giorno 11/8/18 alle ore 21.15, dal parco pubblico XXV Aprile per circumnavigare le viuzze del Colle Malaspiniano.
Mentre negli anni passati si sono susseguiti, durante le tappe del percorso, cultori di storia locale, attori dialettali e architetti che ci hanno raccontato della storia del colle e divertito con scenette e posie, quest’anno sarà la volta della musica di altri tempi.
Alle tappe previste (Porta Quaranta, Piazzetta della Chiesa del Carmine e Parco Pubblico XXV Aprile) verrà ricordato il periodo degli anni 60-70 in cui andava di moda la balera; in particolare si parlerà de “La Nespola”, così cara ai più attemptatelli, dove si sono esibiti anche Claudio Villa, l’Equipe 84 e tanti altri cantanti o complessi che diventarono famosi.
Questi anni ruggenti verranno fatti rivivere con racconti e anneddoti, ma soprattutto con la musica delle canzoni originali dell’epoca suonata e cantata da Bruno Cantoni, Vasco Lari e Chicca Giuseppe, già facente parte del famosissimo complesso dell’epoca “I Fusibili”.
L’arrivo è previsto nel Parco Pubblico XXV aprile ove verrà offerto l’ormai consueto piatto di maccheroni dalle Signore della Pro Loco.
Appuntamento pertanto domenica sera ore 21.15 Parco Pubblico XXV Aprile, La Rocca