ore:  15:52 | Maltempo, codice giallo per vento dalla mezzanotte di lunedì per 24 ore

ore:  15:59 | Codice giallo esteso fino alla mattinata di lunedì 15 novembre, in arrivo vento e mareggiate

ore:  12:57 | aggiornamento Allerta Giallo per Rischio idrogeologico, idraulico reticolo minore e Temporali Forti dalle ore 18:00 di sabato 13 novembre fino alle ore 23.59 di Domenica 14 novembre.

ore:  10:05 | allerta codice Giallo per rischio idrogeologico e Temporali Forti, dalle ore 18.00 fino alle ore 23:59 di Sabato 13 Novembre 2021.

ore:  12:54 | aggiornamento allerte codice Giallo per: rischio idrog. e temp. forti, dalle ore 07 fino alle ore 23:59 di Mercoledì 03 Novembre 2021; per mareggiate in corso fino alle ore 22.00 di Martedì 02 Novembre 2021; per vento in corso

lunedì, 5 agosto, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/08/05/grande-successo-per-la-corsa-podistica-attraverso-le-mura-che-si-e-svolta-sabato-sera-scorso-nel-centro-storico-di-massa-vincono-sara-dossena-e-lorenzo-dini/

Mediavideo Antenna3

GRANDE SUCCESSO PER LA CORSA PODISTICA “ATTRAVERSO LE MURA” CHE SI E’ SVOLTA SABATO SERA SCORSO NEL CENTRO STORICO DI MASSA. VINCONO SARA DOSSENA E LORENZO DINI.

di  Margherita Badiali

È ormai tornata ad essere un appuntamento tra i più importanti a livello sportivo. La 24esima edizione di “Attraverso le Mura” ha confermato la crescita costante di una manifestazione storica, tornata alla luce nel 2011 grazie all’organizzazione dell’ASD Stradone in collaborazione con l’Atletica Pietrasanta Versilia, che ogni anno ripete i fasti degli anni ’70 e ’80. Nelle strade del centro storico massese, non è mancato lo spettacolo offerto dagli atleti e dalle atlete, ammirato da una cornice di pubblico assai importante che conferma la bontà dell’evento che da sempre richiama tantissimi appassionati di atletica e non solo.

Cuore pulsante dell’evento è stata piazza Aranci, dal 2014 punto di partenza e di arrivo della manifestazione. Tra le donne, sulla distanza di 8 km, pronostico rispettato con la fortissima Sara Dossena (Laguna Running), autentica mattatrice della serata, che ha tagliato il traguardo con un tempo di 26:40 e dominando la gara che ha visto al secondo posto la ruandese Clementine Mukandanga del Runner Team 99 sav e al terzo la spagnola Marta Esteban della Serrano Club de atletismo.

Tra gli uomini, sulla distanza di 10 km, questa volta è stato l’italiano, Lorenzo Dini a sbaragliare la concorrenza conquistando così una bella vittoria e sovvertendo il pronostico che voleva i keniani come assoluti dominatori. Invece il 24enne atleta delle Fiamme Gialle ha trionfato con 29:26 davanti al keniano James Kibet della Run2genter vincitore della scorsa edizione. Terzo posto per il ruandese Jean Marie Vianney Niyomukiza della Burundi.

Come detto, la risposta della cittadinanza è stata importante. «Siamo davvero contenti di come la manifestazione si è sviluppata, soprattutto siamo contenti di essere riusciti a portare atleti molto forti come, prima tra tutte, Sara Dossena che ha trovato un’accoglienza bellissima con tante persone e atlete che si sono volute fotografare assieme a lei. – affermano gli organizzatori-

Ringraziamo l’amministrazione comunale e i suoi dirigenti per il supporto così come ringraziamo le istituzioni che hanno presenziato alla serata. Tra poco ci rimetteremo a lavorare per la prossima edizione di una corsa che nel circuito è tornata ad avere un peso importante »

.Per l’amministrazione comunale era presente l’assessore allo sport, Paolo Balloni. Durante la serata è stata consegnata una targa in onore Franco Vignali, storico organizzatore della manifestazione recentemente scomparso.

ore: 18:22 | 

comments powered by Disqus