ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

venerdì, 26 luglio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/07/26/allerta-codice-giallo-per-rischio-idreogeologico-idraulico-e-temporali-forti-a-partire-delle-ore-dalle-ore-12-00-sabato-27-luglio-alle-ore-23-59-sabato-27-luglio-2019/

Mediavideo Antenna3

allerta codice giallo per rischio idreogeologico idraulico e temporali forti a partire delle ore dalle ore 12.00 Sabato, 27 Luglio alle ore 23.59 Sabato, 27 Luglio 2019

PROVINCE INTERESSATE: AREZZO, FIRENZE, GROSSETO, LIVORNO, LUCCA, MASSA-CARRARA, PISA, PISTOIA, PRATO, SIENA

FENOMENI PREVISTI


TEMPORALI/FORTI TEMPORALI: sabato, possibilità  di temporali dal pomeriggio sulle zone centro-settentrionali, generalmente di breve durata ma localmente anche di forte intensità , possibili colpi di vento e grandinate.
A partire dalla sera deciso peggioramento a partire dalla costa centro-settentrionale con temporali di forte intensità  in estensione in nottata al resto della regione.
PIOGGE: sabato, cumulati medi non significativi, massimi puntuali fino a elevati con intensità  oraria molto forte.

ATTENZIONE: considerato che l’inizio dell’evento attualmente è¨ previsto a partire dalle prime ore di domenica 28, e considerato che i fenomeni di localizzazione incerta potrebbero essere di forte intensità , si segnala che con la valutazione di domani, sabato 27 luglio, è possibile un innalzamento di livello..

DESCRIZIONE DELLE CRITICITÃ PREVISTE:


Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo effettuate, si prefigurano i seguenti scenari di criticità :

RISCHIO TEMPI CRITICITÃ
IDROGEOLOGICO
IDRAULICO RETICOLO MINORE
dalle ore 12.00 Sabato, 27 Luglio 2019
alle ore 23.59 Sabato, 27 Luglio 2019
GIALLO
TEMPORALI FORTI dalle ore 12.00 Sabato, 27 Luglio 2019
alle ore 23.59 Sabato, 27 Luglio 2019
GIALLO

ore: 14:18 | 

comments powered by Disqus