ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 13 luglio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/07/13/inaugurato-il-kids-adventure-park-a-equi-terme-divertimento-in-sicurezza-in-mezzo-alla-natura/

Mediavideo Antenna3

Inaugurato il Kids Adventure Park a Equi Terme. Divertimento in sicurezza in mezzo alla natura

di  Redazione web

Si arricchisce con nuovi attrazioni l’area turistico-ambientale di Equi Terme. La scorsa settimana è stato inaugurato il Kids Adventure Park, area ludica e didattica di formazione alla sicurezza in montagna. Il Parco delle Alpi Apuane ha installato attrezzature per imparare divertendosi i rudimenti di alcune tecniche alpinistiche. I bambini fino ad un’altezza di 1,40 metri potranno cimentarsi in diversi ‘atelier’: Tirolesi, passerelle a pioli, ponti mobili, reti d’arrampicata, scale a pappagallo e per gli adulti la palestra artificiale di arrampicata (free climbing).

“In questi anni l’area verde vicina al Centro Viste del Parco Regionale delle Alpi Apuane– dice il Presidente del Parco delle Alpi Apuane Alberto Putamorsi – è diventata un percorso avventura con un’offerta arricchita, che consente un’esperienza di visita diversificata e personalizzabile. Oggi è stato ulteriormente arricchito con nuovi percorsi, per grandi e piccini e qui nascerà un vero polo per imparare la sicurezza in montagna e divertirsi”. I nuovi percorsi appena inaugurati vanno ad aggiungersi agli altri presenti presso le Grotte di Equi: la Zipline sul torrente carsico di quasi 200 metri sul torrente carsico il percorso acrobatico inizia a venti metri di altezza e arriva alla Marmitta dei Giganti detta ‘Buca dei Serpi’) e la Speleo Avventura per esplorare il tratto ‘speleologico’ delle Grotte di Equi con imbrago, casco, torcia e assicurati a una linea vita. Mentre gli amanti della bici potranno noleggiare e-bike MTB a pedalata assistita.  Nell’area di Equi Terme è anche possibile visitare le Grotte Carsiche, Il Museo e la Tecchia preistorica. Per una visita completa vale la pena anche l’Apuan GeoLab, il museo interattivo finalizzato alla divulgazione delle Scienze della Terra e alla conoscenza fisica del territorio apuano.

ore: 10:33 | 

comments powered by Disqus