Alle ore 11:40 circa una squadra del Comando provinciale Vigili del Fuoco di Massa Carrara, distaccamento di Carrara, allertati dalla centrale operativa del 118, interveniva con due mezzi ed una squadra di 5 unità in località Ficola di Carrara per recupero di una salma in un canale. Nel frattempo partiva anche un fuoristrada dalla Centrale di Massa attrezzata per il recupero con tecniche di soccorso alpinistico con altre due unità specialistiche del Comando.
Giunti sul posto si constatava che una persona con una bicicletta mountain-bike era finita nel canale “Bagnone” attiguo alla via Vicinale di Bagnone nella località di Ficola del Comune di Carrara.
Sul posto erano presenti gli operatori del 118 che ne avevano constatato il decesso. La persona risultava deceduta a causa delle ferite riportate nel sinistro probabilmente avendo peso il controllo del mezzo ed essendo precipitata nel sottostante canale.
A seguito del nulla osta della magistatura si provvedeva al recupero della salma che veniva trasferita all’obitorio dell’ospedale di Carrara Monterosso.
Al momento la persona deceduta era priva di documenti per cui ne risulta ancora sconosciuta l’identita.
Sul posto erano presenti anche una pattuglia di Carbinieri per le indagini del caso.