ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

domenica, 7 luglio, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/07/07/nota-sul-maltempo-dellamministrazione-comunale-di-massa/

Mediavideo Antenna3

Nota sul maltempo dell’Amministrazione Comunale di Massa

di  Redazione web

Intorno alle 13 era già stata ripristinata la situazione sul territorio comunale dopo l’improvvisa perturbazione di questa mattina. Pur non essendo stato preventivata né preannunciata alcuna allerta dagli uffici regionali, si è attivato nell’immediato il sistema di protezione civile comunale sia tramite associazioni di volontariato sia uffici comunali.

Moltissime le segnalazioni per la maggior parte dovute ad allagamenti di strade e proprietà private e caduta di rami. A causa delle forti raffiche di vento, si sono spezzate alcune piante in viale Stazione, via Verona, via delle Mura Est, via Villafranca. A San Lorenzo, Romagnano, la caduta di un ramo ha causato un guasto alla corrente elettrica prontamente ripristinata. Ha ceduto il grosso tiglio di fronte al teatro Guglielmi: sul posto il sindaco Francesco Persiani, l’Assessore alla Protezione civile Marco Guidi e il dirigente Fernando Della Pina. La ditta incaricata ha provveduto alla rimozione dei rami e, dopo una verifica, anche al taglio della pianta che presentava criticità irrimediabili.

Per allagamento è stato temporaneamente chiuso, e riaperto in tarda mattinata, il sottopasso di viale della Repubblica. Nessuna criticità per quanto riguarda i corsi d’acqua. I tecnici del comune di Massa hanno controllato il territorio per verificare eventuali situazioni di pericolo. “Nei prossimi giorni chiederemo ad Asmiu una pulizia delle foglie secche e verificheremo lo stato di alberi e piante sulle principali strade della città per programmare una potatura degli stessi” dichiara l’assessore Guidi. Si ricorda che il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore e forti temporali dalle ore 21.00 di questa sera fino alle ore 10.00 di domani, lunedì 8 luglio.

 

 

foto da Cronaca Timeout e A.Galloni

ore: 19:10 | 

comments powered by Disqus