Oggi siamo molto tristi. Ci ha lasciato quasi inaspettatamente Vincenzo. Una persona alla quale eravamo molto legati per un passato vissuto insieme nei momenti della nascita del Telegiornale di Antenna 3. Eravamo alla fine degli anni 80 e Vincenzo con la sua dinamicità, la simpatia e voglia di fare ha contribuito a tutto quello che siamo riusciti a fare nel tempo.

Non più tardi di una settimana fa lo avevamo ricordato nello spot delle 9.000 edizioni del TG. Non sapevamo della sua situazione, e di questo ce ne dispiace. Lo avevamo sentito qualche mese fa, prima di Pasqua e avevamo programmato una serata revival con tutti noi. Non ci siamo riusciti. Il tempo non ci ha aiutato.

Quando avevamo iniziato a fare il TG le edizioni erano alla sera. Non veniva replicato al mattino del giorno dopo. Eravamo in auto e stavamo rientrando dalla Lunigiana. Vincenzo mi disse “perchè il tg non lo replichiamo anche al mattino (a quel tempo nessuno lo faceva). In fin dei conti – disse – i giornali escono con le notizie che noi abbiamo già dato, quindi replicarlo è attuale”. Aveva ragione. Lo abbiamo fatto e da allora lo facciamo.

 

 

Vincenzo era appassionato di calcio e della Massese. In quagli anni seguì tutte le partite, qualcuna anche in trasferta. Realizzò uno speciale quando vinse il campionato 1990/1991 che venne duplicato allora in vhs in centinaia di copie.

Il dispiacere, oltre che quello di aver perso un vero Amico, è quello di non esserci incontrati per quello che avevamo in mente di fare.

Ciao Vincenzo. Grazie di tutto !!