ore:  12:57 | Vento, codice giallo in Toscana fino a domani 26 febbraio

ore:  13:23 | Codice giallo per ghiaccio e neve fino a martedì 11 gennaio

ore:  16:34 | Allerta meteo, lunedì 10 gennaio codice giallo per neve e vento

ore:  13:45 | AGGIORNAMENTO – allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, attualmente in corso fino alle ore 22:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

ore:  12:48 | Allerta Gialla per Rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti, a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00 di Mercoledì 05 Gennaio 2022.

sabato, 29 giugno, 2019

http://www.antenna3.tv/2019/06/29/montignoso-rifiuti-dal-primo-di-luglio-scattano-i-nuovi-orari-del-servizio-rifiuti-al-cinquale-aumenta-il-ritiro-del-rur-e-il-passaggio-della-spazzatrice-due-volte-alla-settimana/

Mediavideo Antenna3

Montignoso Rifiuti Dal primo di Luglio scattano i nuovi orari del servizio rifiuti al Cinquale. Aumenta il ritiro del RUR e il passaggio della spazzatrice due volte alla settimana

di  Redazione web

Potenziamento del servizio rifiuti e nuovi orari per il Centro di Raccolta in via Grillotti: Dal primo Luglio scattano le novità per far fronte alla stagione estiva e alle presenze turistiche sul territorio di Montignoso.

«Al centro mobile per il conferimento della spazzatura, già recintato e sul quale è presente una telecamera di videosorveglianza – spiega l’Assessore Massimo Poggi – verrà installato un cancello di accesso per tutto il mese di Luglio fino ai primi giorni di Settembre. L’impianto verrà così presidiato a Luglio e Agosto e sarà possibile portare i rifiuti dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 13:00 e dalle 18.00 alle 22:00. La presenza di un operatore permetterà inoltre un supporto alle utenze e un controllo su eventuali irregolarità. Teniamo a ricordare che il Centro è finalizzato ad una ricezione occasionale dei rifiuti, ERSU provvederà a svolgere regolarmente il servizio secondo il calendario di raccolta porta a porta».

«L’altra novità riguarda la possibilità di conferire il RUR – ovvero il rifiuto urbano residuo – due volte alla settimana, intervento che abbiamo ritenuto necessario per venire incontro alle esigenze dei cittadini e dei turisti, anziché solo il martedì gli operatori di ERSU svolgeranno il loro servizio anche il venerdì. Stesso discorso per la spazzatrice che raddoppierà il passaggio il martedì e il giovedì».

Ed ecco il calendario completo: per le utenze domestiche, dal 1 di Luglio al 31 Agosto, il servizio sarà attivo dalle 7.00 alle 13.00 con ritiro dell’organico il lunedì, mercoledì e sabato, della carta, cartone e tetrapak il giovedì, del multimateriale il martedì e venerdì, del vetro il giovedì (ogni 15 giorni). Per le utenze commerciali e balneari, dal 1 di Giugno al 31 Agosto, il servizio di ritiro sarà attivo tutti i giorni per l’organico, per carta, cartone, tetrapak e vetro il martedì, giovedì e sabato, per il multimateriale e il r.u.r il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito web del Comune di Montignoso o contattare l’Ufficio Ambiente al 0585 8271220\246 oppure telefonare al numero verde ERSU 800-942540.

ore: 9:48 | 

comments powered by Disqus